l'autostrada non è l'ambiente ideale per nessuna vespa.
però la notizia è da ritenere comunque positiva.
brevi tratti di autostrada a volte consentono di evitare lunghissimi giri di statale
l'autostrada non è l'ambiente ideale per nessuna vespa.
però la notizia è da ritenere comunque positiva.
brevi tratti di autostrada a volte consentono di evitare lunghissimi giri di statale
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
In alcuni tratti di statali, e come essere in autostrada (forse peggio), poi stà al buon senso (e alla spericolatezza) di ognuno decidere se percorrerle o meno, io ad esempio cerco sempre di evitare il G.R.A., ma poter andare in tangenziale mi pare una bella "conquista"
... tanto io c'ho 151cc
![]()
Straquoto, nel mio caso per andare al lavoro facendo 4 km di autostrada (fra l'altro gratuita senza pedaggio) si risparmia un sacco di tempo rispetto alla strada statale piena di incroci e semafori.
Poi chiaramente se devo farmi un viaggio più lungo tranquillo e rilassato preferisco evitare l'autostrada.
Ma i 125 ho capito bene o dovranno viaggiare in corsia di emergenza?
Ultima modifica di IlVespista84; 23-07-14 alle 07:54
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Basta abituarsi all' "effetto funambolo" dovuto ai colpi di vento, e poi col freno a disco un po' si migliora.
Poi, se uno non se la sente, mica è obbligato ad andare in autostrada!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Abbiamo detto tante volte che l'autostrada col vespone è difficile da reggere, immaginiamoci con il 125. Però, certo, se finalmente potessi fare quei 5 km di raccordo autostradale che c'è a Catania che unisce il centro con i paesi etnei invece di perdere mezzora ad aggirarli come faccio sempre, non sarebbe per niente una cattiva idea.
Per gli scooter moderni, le prestazioni sono tali che anche un 125cc possa agevolmente andare in autostrada.
Per la vespa (io ho una px 150 '86) ci percorro tranquillamente autostrade e tangenziale con una velocità di crociera di 80 KM/h (circa 200 Km ogni weekend nel periodo estivo) conscio però di dover rimanere sulla corsia destra ed essere ben sicuro prima di effettuare un sorpasso.
Considerando le condizione del manto stradale in città (chi è di Napoli purtroppo può capirmi...), il traffico, i semafori e chi fa le acrobazie in strada, ritengo più sicuro e "rilassante" viaggiare in tangenziale o autostrada.
Ultima modifica di Sodium; 23-07-14 alle 17:40