Bhe si in effetti personalmente interessa più la facoltà di utilizzo in tangenziale. .. poi ovviamente sta al buon senso di tutti.... vedremo!
Bhe si in effetti personalmente interessa più la facoltà di utilizzo in tangenziale. .. poi ovviamente sta al buon senso di tutti.... vedremo!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
tu sei da frustare...
giusto ieri mi é passato a fianco un Tmax su una ruota IN PIENO CENTRO URBANO a 20 metri da una scuola!
ora a parte che se avesse sbagliato la traiettoria mi avrebbe messo la ruota sulla schiena, gli idioti rendono pericolosa qualsiasi strada.
questo secondo me per dire che purtroppo in città (grande città) per un semplice problema di densità di idioti se ne incontrano maggiormente.
ovviamente vale anche il fatto che se un idiota ti entra dentro a 50/70kmh ti fa tanto male, ma se ti entra dentro a 130 non hai scampo.
quindi alla fine prudenza su qualsiasi metro di asfalto e...... culo nella speranza di non avere un idiota dietro![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Alla fine tra un px 125 e un 150 poca è la differenza. Dalle mie parti per la tangenziale c'è il limite con i tutor a 80 km/h, se ci si mette a 65-70 in prima corsia non credo si dia troppo fastidio. Rivalutazione delle 125, le si possono guidare con la patente B e vanno in autostrada :D....però peccato non posso andarci con il mio pk, cercherei di non superarli i limiti di velocità![]()
Beh, se si parla di 125 generici allora ok, vanno un po' piano. Ma provate ad entrare con questa https://www.youtube.com/watch?v=o-IKUW62t6c e ne riparliamo![]()
In effetti la proposta di legge (già approvata dalla commissione, ma non entrata ancora in vigore) parla di consentire l'ingresso in autostrada e strade extraurbane veloci ai motoveicoli dai 120cc. in poi, quindi sarebbero comprese tutte le vespa dalla prima bacchetta all'ultima PX125, inclusa la Nuova 125, con i suoi 121,17cc. ed i sui 80 km/h di velocità massima (che è il minimo di velocità massima omologata per poter entrare in autostrada).
Francamente a me pare una cosa fatta coi piedi, sarebbe molto più logico consentire l'accesso in base alla potenza piuttosto che alla cilindrata.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 21-08-15 alle 12:19
Condivido al 100%
Già servono 100 occhi, figuriamoci col rischio di trovarsi in autostrada una vespatta che viaggia a 50Km/h sul filo della cossia d'emergenza ... ma non esiste proprio!!!
Sicurezza zero per il conducente della vespa e per quello della vettura che gli sfreccia accanto a 130Km/h.
Come dice Gino, andrebbe considerata la potenza e la velocità massima dichiarata.
Sotto i 90Km/h sei fuori e stop.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.