Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
calcolati sulla reale o la dichiarata a libretto ????
Libretto, ma se non ci arrivi ....


Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Adesso non è' che tutti i px125 andranno
in autostrada . Non perché è' lento ma semplicemente perché la vespa non è adatta a percorrere l autostrada però in caso di necessità può servire. D altro canto che differenza passa tra un px 125 che arriva a 90 e un 150 che se va bene fa 2 km all ora in più e il px 200 che magari fa 5-10 kmh in più. Nessuna. Il punto e': in europa di può fare? Si . Bene allineamoci a tutto non solo per le rotture di scatole. Poi che entrare in autostrada con una vespa che sia un 125-150 o 200 cambia poco non per la velocità ma per la stabilità del mezzo e lo dice uno che potrei camminare in terza corsia con la mia vespa


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il P200E lo danno per 110Km/h e a manetta fa chilometri e chilometri e chilometri ......
E' ovvio che la vespa non è il mezzo più idoneo per viaggiare in autostrada (parlo di Cosa, Rally e PX, le altre le escluderei a priori), ma con determinati accorgimenti e lavoretti sull'assetto si riesce a tenere velocità di tutto rispetto .... sempre rapportate ad uno scooter con le ruote da 10"

Il pericolo più grande, come dicevo quelche post più su, è trovarsi a viaggiare a destra quando un camion ti sorpassa o peggio, quando "sbuchi" davanti ad un auto che arriva lanciata.
Per darvi l'idea, pensate a quando ci si trova davanti un mezzo lento che viaggia a 80/90 Km/h e tocca frenare ... brrrrrrrrrrrrrrrr


Gg