Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Il mio libretto è vuoto. Che faccio?

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Il mio libretto è vuoto. Che faccio?

L'altra sera ero con un mio amico poliziotto (ebbene sì, ho un amico sbirro ) e mi ha fatto notare una cosa che a dire il vero avevo già notato ma alla quale non avevo dato tanto peso. Il mio libretto non ha niente indicato come specifiche tecniche del mezzo perchè in motorizzazione non hanno riportato nulla dal librettino verde quando ho fatto il passaggio da targa pentagonale a targhino quadrato.
    Lui m'ha detto che per una roba del genere m'avrebbe quasi sicuramente sequestrato il mezzo se m'avesse fermato e mi ha consigliato di andare subito in motorizzazione a richiedere le correzioni.
    L'altra volta, quando ho portato la vespa per una revisione, il tizio mi ha detto la stessa cosa, cioè che non poteva revisionare la vespa perchè non aveva nessuna caratteristica tecnica, nemmeno il numero di marce. Poi tramite il codice di omologazione che è incollato sul telaio è riuscito a risalire ai dati tecnici da inserire al pc e ha fatto la revisione.

Che mi consigliate? Vorrei evitare di vedere trasformata la vespa in un cubetto di metallo per incompetenze burocratiche della motorizzazione. Dovrei andare a chiedere di farmi correggere il libretto o rischierei un nuovo collaudo, una nuova targa, nuovi pagamenti, ecc.?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Il mio libretto è vuoto. Che faccio?

Vola in motorizzazione, più veloce della luce!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

ma, ma, ma... anche il mio è così vuoto!

mi hanno fermato varie volte ma non mi hanno mai detto nulla, nemmeno alle revisioni...

in più al suo ho solo il codice del telaio e il numero al punto P1 e P5 e il numero di posti all'S1

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Il mio è identico, ho solo la cilindrata 49.77 su P1 e 1 (credo i posti) su S1
    Sinceramente non mi ero mai posto il problema

Potenza Reputazione
    16

Certo, conoscendo gli incompetenti che lavorano alla motorizzazione di qui, sarebbe bello se mi dicessero "Ci scriva lei quali correzioni fare" e indicassi un bel 75cc di cilindrata trovandomi improvvisamente la vespa in regola

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

se la memoria non mi inganna, facendo denuncia di smarrimento del libretto te ne viene inoltrato uno nuovo in sostituzione.
    ed hai tempo 20/30 giorni per comunicare le varie irregolarità e correzzioni da apportare alla carta di circolazione

ti costa una 40/50€ al massimo se non ricordo male. nel frattempo puoi circolare con la denuncia di smarrimento senza rischiare nulla
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 23-07-14 alle 13:53

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La carta di circolazione va bene così.
    I dati, anche se non stampati sulla carta stessa, sono comunque inseriti nel database, infatti hai potuto fare la revisione, cosa altrimenti impossibile!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

La denuncia di smarrimento non mi va di farla perchè 50 euro buttati per colpa loro meglio evitarli.
    I dati sono nel database, infatti ha potuto fare la revisione, ma allora come mai sia il mio amico poliziotto che il tizio della revisione mi hanno detto che avrei sicuramente problemi in caso di controlli? Se andassi in motorizzazione farei un viaggio a vuoto o potrebbero comunque correggere il libretto?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La carta di circolazione va bene così.
    I dati, anche se non stampati sulla carta stessa, sono comunque inseriti nel database, infatti hai potuto fare la revisione, cosa altrimenti impossibile!

Ciao, Gino
    La carta di circolazione deve essere completa; probabilmente va bene così, ma gli agenti se si trovano qualcosa di incompleto creano problemi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

...ed devi aggiornare la carta...per colpa della loro negligenza e sempre circolando col dubbio di incontrare qualche c@c@minchi@m................
    ...la denuncia di smarrimento ed un libretto nuovo nuovo mi paiono la soluzione meno dispendiosa in quanto a rapporto €/rotture

Potenza Reputazione
    16

Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose.

Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!"

Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano.

Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!"

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

nel mio libretto in piu vi è solo la cilindrata accanto a P1

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano.
    L'impiegato della motorizzazione ha perfettamente ragione, è il tuo amico poliziotto a non essere "aggiornato"! Come ho già scritto, quella carta di circolazione è perfettamente valida e ne è prova il fatto che la revisione è stata fatta, cosa che, altrimenti, non sarebbe stata possibile.

Se un rappresentante delle FdO ti ferma, difficilmente solleverà obiezioni, visto che gli basta collegarsi al database per verificare che è tutto in regola!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...ed devi aggiornare la carta...per colpa della loro negligenza e sempre circolando col dubbio di incontrare qualche c@c@minchi@m................
    ...la denuncia di smarrimento ed un libretto nuovo nuovo mi paiono la soluzione meno dispendiosa in quanto a rapporto €/rotture
    E dalli! Se anche facesse una denuncia di smarrimento e richiesta del duplicato della carta di circolazione, pensi forse che gliene darebbero una diversa? NO!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Mariolino89
    Potenza Reputazione
    15

Toglietemi una curiosità .visto che sul libretto nuovo non riporta nemmeno sigla motore se gli cambio il motore durante un controllo o la revisione come fanno a dire che non è suo?

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mariolino89 Visualizza Messaggio
    Toglietemi una curiosità .visto che sul libretto nuovo non riporta nemmeno sigla motore se gli cambio il motore durante un controllo o la revisione come fanno a dire che non è suo?
    Si va risalire ai dati tramite il database , dove c'è il certificato di omologazione che riporta la sigla del motore ( Esempio : V5N1M al posto di V5X3M )
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista Junior L'avatar di Mariolino89
    Potenza Reputazione
    15

Ah capisco perché quando sono andato con la gl la sigla l'ha controllata tramite libretto.

Potenza Reputazione
    0

agente Polizia Locale mode on
    su controllo mi basta avere l'OM per avere tutti i dati del veicolo... lo trovo dalla cdc o facendo una semplice visura...
    è l'organo di polizia che controlla la documentazione che il cittadino fornisce all'atto del controllo non il contrario.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •