Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
Sono tornato ora dalla motorizzazione. Dunque, ho raccontato che un poliziotto m'ha fermato e m'ha fatto casini per via del libretto incompleto e il tipo allo sportello mi fa "Incompleto? Ma se c'è pure scritta la targa!" Ho chiesto chiarimenti e mi ha spiegato che la mia vespa "non aveva numero di omologazione quando è stata immatricolata per la seconda volta (passaggio da targa vecchia a targa nuova) e quindi da Roma ci hanno inviato questo libretto vuoto e noi non lo possiamo minimamente ritoccare". Ne ha preso uno di un'altra tizia che aveva uno Scarabeo 50 e lì c'erano scritte più cose, anche la cilindrata. "Visto? Qui c'è il numero di omologazione e ci sono più cose. Ma comunque nel suo c'è scritto ciclomotore e persino un carabiniere capirebbe che è 50!" Mi ha detto che se qualcuno dovesse fermarmi lo devo mandare alla motorizzazione a chiedere chiarimenti. No, ma io mi ci vedo a dirgli "Guardi signor carabiniere, se vuole sapere qualcosa in più sul mio libretto vada alla motorizzazione e mi richiami". Come minimo mi arrestano.
L'impiegato della motorizzazione ha perfettamente ragione, è il tuo amico poliziotto a non essere "aggiornato"! Come ho già scritto, quella carta di circolazione è perfettamente valida e ne è prova il fatto che la revisione è stata fatta, cosa che, altrimenti, non sarebbe stata possibile.

Se un rappresentante delle FdO ti ferma, difficilmente solleverà obiezioni, visto che gli basta collegarsi al database per verificare che è tutto in regola!

Ciao, Gino