Ho preso l'Arcobaleno!!!! Prezzo finale: 550. Contavo di risparmiare qualcosa col passaggio fai da te, ma il venditore mi faceva problemi...poco male, 50 € in più adesso, ma penso che presto mi dovrà restituire molto di più perché ha fatto una c****ta che adesso non sto qui a raccontarvi! Peggio per lui, la disonestà non paga, soprattutto quando è perfettamente inutile: la Vespa era comunque un affare, e l'irregolarità che ho constatato non cambia il mio giudizio. Comunque...passo oltre!
Il motore è una bomba, arriva tranquillamente ai 90 (di tachimetro...), ripresa ottima, parte al primo colpo, niente fumate bianche (tranne un po' la mattina a freddo con l'aria tirata). Pedane come nuove, nemmeno un punto ruggine. Gomme lisce...a proposito, cosa mi consigliate? I classici Michelin S83? Mi hanno parlato bene degli SM100...gli S1 forse sono troppo sportivi...sui Pirelli ho un pregiudizio mio personale dovuto all'esperienza sull'auto: più performanti, ma durano la metà. Magari ci sarà un post ap-post! Me lo indichereste cortesemente?
Altro problema...la lampada dello stop non funzionava, gliel'ho detto subito e lui l'ha portata in un'officina nei paraggi e l'ha cambiata subito per dimostrarmi che non fosse un problema di impianto elettrico...risultato: oggi s'è fulminata pure questa. E' possibile che sia successo perché la lampada era da 9 watt mentre sull'attacco indica 10? Altrimenti?
Altra rogna: non ha l'assicurazione d'epoca. Dovrò fare tutta la trafila, non è iscritta all'FMI...postereste anche il link per questo problema?!? :D
In generale comunque sono molto soddisfatto...su ebay una così l'avrei comprata a non meno di 900!
Ah! Dimenticavo! Ma davvero ci devo mettere tanto olio?!?!? Miscela al 2%...in sostanza il tizio mi ha consigliato di metterne metà di un barattolino che mi ha dato quando faccio 5 €...non saprei quantificare, ma mi sembra tantissimo! Mi aiutate pure qui?
Grazie a tutti!