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Discussione: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mean-machine
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    Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Ho letto su di un'iserzione di un GT star 150 2 T che era possibile montarlo anche su modelli PX 125/150 freno a disco e mix e che avendo 5 travasi era "quasi" equiparabile ad un Polini.
    Ammesso e non concesso che l'innesto si possa fare il valore dei getti rimarrebbe lo stesso? e quale la sigla giusta che a questo punto vista la testa diversa per la candela a passo lungo?

  2. #2
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    mah...io ho usato per un annetto un gt 150 rms a 5 travasi da 50 euri che dell' lml dovrebbere essere una copia. andava anche bene, meglio dell'originale che peró era talmente spompato da non costituire una buon termine di paragone. comunque non raggiungeva le prestazioni del DR che monto ora, quindi figurati di un polini.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Citazione Originariamente Scritto da mean-machine Visualizza Messaggio
    Ho letto su di un'iserzione di un GT star 150 2 T che era possibile montarlo anche su modelli PX 125/150 freno a disco e mix e che avendo 5 travasi era "quasi" equiparabile ad un Polini.
    Ammesso e non concesso che l'innesto si possa fare il valore dei getti rimarrebbe lo stesso? e quale la sigla giusta che a questo punto vista la testa diversa per la candela a passo lungo?
    Ho in officina un cilindro come il tuo, ma senza pistone, i travasi non sono male, rettificandolo e adaa
    tandolo con un pistone almeno da 61 mm di diametro come il Malossi qualcosa di buono puo' venir fuori,
    P&P però non ti saprei dire diciamo che le basi per fare un buon motore ci sono.....
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mean-machine
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Grazie per le risposte,immaginavo che non poteva essere paragonabile ad un Polini etc.ma se dovesse capitarmi tra le mani ad un costo irrisorio ci faccio un pensierino.
    Gia mi devo applicare per scatalizzare il mio 150 in maniera giusta non voglio fare voli pindarici con altre cose.

  5. #5
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Non é solo il numero dei travasi a contare, ma la qualità delle ghise, il metodo di lavorazione e le rifiniture, e altre caratteristiche meccaniche che non credo siano superiori a quelle di un cilindro piaggio, anzi...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Non é solo il numero dei travasi a contare, ma la qualità delle ghise, il metodo di lavorazione e le rifiniture, e altre caratteristiche meccaniche che non credo siano superiori a quelle di un cilindro piaggio, anzi...
    Se così fosse anche il polini sarebbe inferiore al cilindro piaggio...
    Secondo me quel cilindro ha delle potenzialità, però va rivisto con l'aiuto di qualcuno che sappia il fatto suo

    A mio parere è più facile montare un polini con tutti i lavori che richiede, certo modificando il 150LML avresti un motore particolare e unico nel suo genere

  7. #7
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Io sapevo che i motori "usa e getta" polini, malossi e marche varie sono molto curati e rifiniti, anche se personalmente considero un motore delicatissimo delicatissimo ma veloce quanto si vuole fuori dalle piste (cosa per cui non é fatta la vespa e secondo me neanche il vespista ) spazzatura costosa...

    Un cilindro da corsa é più curato di uno Piaggio originale (ma ha altri difetti secondo me, affidabilità e robustezza prima di tutto), ma un cilindro lml é indubbiamente più grezzo, ho assistito al cambio olio motore di una di esse ed era pieno di residui metallici, inoltre dopo svariati km la star andava meglio, sintomo di imperfezioni limate con l usura (provato in prima persona su lml star 150 2t e 200 4t)

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Non é solo il numero dei travasi a contare, ma la qualità delle ghise, il metodo di lavorazione e le rifiniture, e altre caratteristiche meccaniche che non credo siano superiori a quelle di un cilindro piaggio, anzi...

    Ma quanta esperienza hai...ed hai solo 18 anni.
    Prima di dare per scontato certe cose, sei sicuro di avere la certezza di quello che dici.
    Io non sono per niente in accordo a quasi tutto ciò che hai detto.
    La ghisa Polini è di ottima qualità, conosco diverse persone che hanno montato un cilindro senza spremere troppo ed hanno percorso anche più di 50000km, con prestazioni9 nettamente superiori a qualsiasi originale.....
    Quando cambi l'olio esso interessa solo gli ingranaggi della trasmissione, è patologico che durante i km di rodaggio ci sia accoppiamento fra i denti con conseguente formazione di limatura.
    Il numero di travasi è un elemento determinante per le prestazioni....se non ne hai almeno 5 dubito nelle prestazioni
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9
    VRista DOC
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    Re: Montare il GT Star LML 150 2T su PX 150 FD del 2007

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ma quanta esperienza hai...ed hai solo 18 anni.
    Prima di dare per scontato certe cose, sei sicuro di avere la certezza di quello che dici.
    Io non sono per niente in accordo a quasi tutto ciò che hai detto.
    La ghisa Polini è di ottima qualità, conosco diverse persone che hanno montato un cilindro senza spremere troppo ed hanno percorso anche più di 50000km, con prestazioni9 nettamente superiori a qualsiasi originale.....
    Quando cambi l'olio esso interessa solo gli ingranaggi della trasmissione, è patologico che durante i km di rodaggio ci sia accoppiamento fra i denti con conseguente formazione di limatura.
    Il numero di travasi è un elemento determinante per le prestazioni....se non ne hai almeno 5 dubito nelle prestazioni
    L'iscrizione la fatta mio nipote (ventenne praticamente ormai..), io sono classe 1949 e ho avuto tante vespe sotto mano (gs, primavera 125, due special, una pk 50 e adesso una PX150 E e una HP 50, oltre, anche se c'entra poco, un benelli 220 s da corsa del 1934 preso da mio padre e so il fatto mio) ... la mia esperienza l'ho detta senza arroganza, io, per il resto ognuno è dottore a casa sua, non voglio di certo convincerti o farti cambiare idea

    Io, ripeto a mean machine, rimarrei sull'originale piaggio o un cilindro di marca italiana..
    Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 28-07-14 alle 23:40

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