Io ho il block shaft, vorrei metterci un tracker gps-gsm con batteria interna che però dura molto poco (6 giorni) che però vorrei attivare solo fuori dal mio garage con un interruttore, tutto montato nel faro posteriore o nel telaio della sella...voi con il freno a disco probabilmente avete già la batteria della vespa da poter sfruttare...per ora ho solo block-shaft nel cassettino, ma ha due difetti, il primo non è visibile dall'esterno, il secondo rende la vespa più stabile per sollevarla agevolmente.... per una breve fermata tipo vespa fuori la posta e io dentro ci lascerei anche solo il block shaft ma magari un antifurto sonoro abbinato non ci farebbe male...per soste più lunghe una bella catena (tipo quelle per le ancore delle navi da crociera
)e un catenaccio chiave Europea. Ricordate se un buon ladro decide di prendersi la vostra vespa non c'è antifurto che valga, il nostro compito è quello di rendergli la vita difficile nel fargli perdere tempo. Catene piccole evitatele, le tagliano, catenacci troppo vecchi sono facili da aprire....ma po' stì ladri ci sono tanti bei frullini in giro...