per la ruota di scorta tutto può essere
per le gomme la vedo un po improbabile, c'è pure la vernice sui bulloni
poi cosa ci avrebbe guadagnato. le gomme costano 50 euro la coppia per le michelin s83
ciao
per la ruota di scorta tutto può essere
per le gomme la vedo un po improbabile, c'è pure la vernice sui bulloni
poi cosa ci avrebbe guadagnato. le gomme costano 50 euro la coppia per le michelin s83
ciao
Si a pag.1 trovi la foto. tra l'altro le gomme sava che monta hanno indice carico 59 invece di 51
Non so se è necessario avere indice carico maggiore. io pensavo di sostituirle con le s83 51
ciao
Maggiore è l'indice di carico e più alto è il peso che lo pneumatico può sopportare.
L'indice di carico 51 corrisponde a 195 kg., mentre quello a 59 corrisponde a 243 kg., beninteso, il carico va sempre diviso tra asse anteriore e posteriore, anche se l'asse posteriore, in genere, sopporta la percentuale maggiore. In effetti, 195 kg. è il massimo carico consentito sulla ruota posteriore come da omologazione per la vespa PX, quindi direi che le Michelin s83 51 vanno bene.
Ciao, Gino
ciao
oggi ho visto una vespa LX 2014 e montava gomme sava MC20
Temo che piaggio abbia cambiato fornitore di gomme...
Marco
ieri ho visto, in un centro piaggio di un amico, tre PX 2014... In ordine di chilometraggio la prima (blu midnight) aveva 19 km e aveva grippato il motore per malfunzionamento del miscelatore, la seconda (rosso dragon) aveva 131 km ed era completamente accartocciata perchè un tizio si è addormentato alla guida e ha fatto filotto delle moto che erano parcheggiate sul marciapiede, la terza aveva 1314 km e aveva il motore aperto perchè i carter non erano stati spianati correttamente e perdeva olio a fiumi dalla parte alta del carter... Tutte queste 3 vespe montavano le s83 e la ruota di scorta
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ho letto da qualche parte che alcuni concessionari aprono di 1/4 di giro la vite di miscela prima di consegnarla per ingrassare un po.
Vi risulta ? può far bene ?
diciamo che questo euro3 al minimo ha un po di vuoto in apertura, forse perchè ho ancora pochi km
Ciao
http://old.vesparesources.com/nostre...i-allarga.html
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-96508289.htm
Ne ho viste molte su subito 2014 e mi sembrano s83 con 3 ruote
Ultima modifica di gennix88; 01-08-14 alle 10:48
Il vuoto è tipico delle Euro3; svitare la vite posteriore del carburatore può aiutare in questo senso (direi anche per più di 1/4 di giro). Se il problema dovesse persistere, dovresti risolvere sostituendo la ghigliottina del carburatore (garanzia permettendo!).
Quanto alle Sava, sapevo che fossero montate su altri veicoli Piaggio / Vespa. Sulla PX Euro3 ho visto solo S83, e francamente in relazione ai costi (alto quello del PX, bassi quelli delle S83) mi sembra che Piaggio ci faccia una pessima figura.
La ruota di scorta, comunque, penso che di serie ci sia ancora.
Un dubbio che mi viene è che il venditore abbia ordinato delle ruote complete di ricambio, montandole sulla tua PX dopo che questa sia stata privata delle sue, magari per montarle su qualche altra entrata in assistenza. Non è escluso, infatti, che la ruota completa fornita da sempre come ricambio Piaggio oggi abbia pneumatico Sava...
E' solo un'ipotesi, ovviamente. Ad ogni modo io valuterei la sostituzione preventiva dei copertoni con altri di migliore qualità.
ho appena ritirato la mia PX 150 nuova di zecca confermo che monta pneumatici Sava made in Slovenia e ha la ruota di scorta
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ciliegina sulla torta...il rivenditore LML sotto casa mia ha esposte le star con le......Michelin s83 XD
Bah io ho appena preso il px2014 ed ha le Michelin s83!!! Ho controllato anche il numero telaio ed è' stato prodotto ad aprile 2014
Come si fa a capire anno produzione dal numero del telaio ? Come è messa la tua a vuoti di erogazione al minimo in apertura ?
Ciao
ho aperto di mezzo giro. mi sembra meglio ma il problema di vuoti e erogazione un po a colpi con un filo di gas rimane. Se invece si apre di piu il gas non ci sono problemi.
Secondo te si può risolvere cambiando la ghigliottina anche senza togliere catalizzatore e cambiare i vari getti ?
Se non sbaglio per il px scatalizzato si consiglia ghigliottina 001 (6823.01)
ciao e grazie
marco
Ciao
ho montato due Pirelli S83 comprate da piaggiocalo
Le gomme sono per tubeless. ho faticato parecchio a montarle perchè piu strette. E' normale ?
Comunque per farle andare in battuta ho serrato il cerchio e gonfiato gradualmente
Marco
Sono Michelin s83 non Pirelli . Le Michelin hanno la spalla più stretta ma sono molto morbide quindi non dovresti avere difficoltà a inserirle.
http://old.vesparesources.com/off-to...-tubeless.html
Ti rispondo con questo link
Devi mettere sempre un po di sapone o grasso altrimenti si fa fatica ad entrare. Io montando i tubeless ormai li faccio mettere dal gommista. Investo questi 5 euro di manodopera ogni 10000 km[emoji1][emoji1]
Ciao
come lucchetto cosa mi consigliate ?
Pensavo ad un lucchetto a u della abus per bloccare la ruota anteriore
grazie
Ciao hai risolto i vuoti in apertura?
Come lucchetto puoi optare anche quello che hai detto ma credo che la classica catena spessa con lucchetto in ottone sia più sicura perché ti consente di attaccarla ad un palo e quindi li costringi proprio a segare la catena visto che di solito li caricano sul furgone i mezzi . Un nell allarme anti sollevamento e catena bella grossa e' un bel deterrente.
Vuoti apertura non risolti ancora. se mi gira fino alprimo tagliando provo a montare un getto del minimo 55/160. comunque dopo penso che andró x scatalizz.
Ilproblema della catena è che fatica a passare dal cerchio
ciao
marco