Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La mia Vespa - sidecar

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    nuoro
    Età
    43
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    La mia Vespa - sidecar

    Salve a tutti, ho ricevuto in regalo da mio zio una vespa... l ha acquistata 5 anni fa dalla Thailandia usata per un anno e poi lasciata in garage. Ora voglio metterla un po apposto e tenerla io, non mette più in moto, ieri ho smontato il motore e lo "rifaccio" nuovo.
    Questa vespa in Thailandia aveva il sidecar (lato sinistro) quando l hanno spedita il sidecar è stato smontato e montato alla destra in modo un pò pessimo... inoltre si sono dimenticati di mandare la targa!! La vespa è del 61
    La prima foto è di 4 anni fa, poi allego la foto di ieri mentre smontavo. Mi servono i vostri consigli !!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    nuoro
    Età
    43
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia Vespa - sidecar

    Dal codice telaio risulta una VBB1 del 61

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La mia Vespa - sidecar

    Purtroppo per te, ho paura che tuo zio abbia acquistato una vespa tarocco.
    Leggi qui: http://old.vesparesources.com/conten...o-oriente.html

    E' anche possibile che tu riesca ad immatricolarla in Italia come vespa sidecar (rigorosamente a dx, come da attuale codice della strada), tramite ASI (l'FMI, così com'è, non te la accetta!), ma ti costerà tempo, denaro e fatica.

    Per prima cosa verifica la punzonatura del motore, che corrisponda alla sigla del telaio.

    Ciao, Gino

  4. #4

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    nuoro
    Età
    43
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia Vespa - sidecar

    Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!.
    Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio.
    Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La mia Vespa - sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio81 Visualizza Messaggio
    Si si avevo già letto la discussione... ma la vespa era in garage da anni quindi ormai me la tengo!!! chi l ha portata non sapeva nulla di questo, era li per lavoro, doveva portare del materiale qui e nel container ci ha messo pure la vespa!!.
    Ho anche il libretto (ora non lo trovo). La punzonatura del motore si corrisponde a quella del telaio.
    Per quanto riguarda immatricolarla con il sidecar per ora non mi interessa
    Se non hai i documenti di importazione, del libretto non te ne fai nulla, ti conviene immatricolarla come veicolo storico di origine sconosciuta, la procedura la trovi nel primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

    Per l'iscrizione al registro storico, tenta con ASI.

    Se intendi farla sidecar, ti conviene farla ora, perché in seguito dovrai reimmatricolare un'altra volta, e non è impresa semplice.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •