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Discussione: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

  1. #1

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    A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Buongiorno a tutti. Ho comprato un blocco special usato vedendo le foto della revisione completa del blocco: paraoli, cuscinetti, fasce, crocera. è un pinasco 121 alluminio. Provvedendo alla revisione completa del motore, accuso questo problema:

    Sopra il padellino piaggio trovo olio che scaldandosi brucia. Inoltre la moto a freddo va bene, a caldo invece smette di tenere il minimo e andando a manetta con il gas tutto aperto, inizia a dare dei "vuotini" strani: non riesco a capire se manca corrente o se tira aria.

    Dal paraolio lato volano, ho trovato delle tracce di miscela incombusta... ma è molto strano: il paraolio era nuovo, ha meno di 50 kilometri! Può essere il grasso che si utilizza per montare il paraolio?
    Inoltre monto il 19 shbc con airbox polini...
    Ho revisionato la componente elettrica cambiando INTERAMENTE tutto: condensatore, puntine, cavi...

    Cosa posso fare? non mi fido a fare kilometri in questa situazione. Scende bene di giri... non sembra tirare aria all'inverosimile... me ne sarei accorto...

  2. #2
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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Ciao, sposto la discussione su tuning smallframe.

    Potresti scrivere per favore la configurazione completa del motore e i getti montati nel carburatore?

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  3. #3

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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Padellino Piaggio
    Pinasco 121 alu monofascia con fascia nuova ma pistone conciato (Così disse quello che me l'ha venduta)
    Shbc 19 con getto min 45 (è quello montato di serie) e getto max 88. Starter originale.
    Puntine regolate e nuove, condensatore nuovo, bobina non nuova ma funzionante... smontata da una vespa che funzionava.

    Il problema si presenta quando inizio a scannarla in superstrada tipo ad 80 all'ora per un minuto... quando il motore si scalda molto, il minimo non viene più tenuto e in alto da dei vuotini (non sempre).. non capisco se manca corrente, o se è troppo grassa... tirando l'aria il problema si presenta lo stesso.

    E se fosse grippata?

    Non saprei... in ogni caso non mi fido a percorrere elevati kilometraggi.

    PS: candela nocciola... non nera, non bagnata

  4. #4
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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Che tipo di candela monti?

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  5. #5
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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Dai occhio anche che non sia NGK

  6. #6

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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    B7HS ho appena ordinato anche delle champion... quando arrivo provo...
    Effettivamente ho letto che non è adatta la ngk.. proverò ma non credo sia colpa della candela!

  7. #7
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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Citazione Originariamente Scritto da BANG Visualizza Messaggio
    B7HS ho appena ordinato anche delle champion... quando arrivo provo...
    Effettivamente ho letto che non è adatta la ngk.. proverò ma non credo sia colpa della candela!
    Hai l'accensione a puntine?

  8. #8

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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Hai l'accensione a puntine?
    Si... so che le ngk non digeriscono bene le puntine... ma mi sembra strano che faccia così.. si colorerebbe male la candela...

  9. #9
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    Re: A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali

    Citazione Originariamente Scritto da BANG Visualizza Messaggio
    Si... so che le ngk non digeriscono bene le puntine... ma mi sembra strano che faccia così.. si colorerebbe male la candela...
    Cambia candela e vediamo come va

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