Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi

    Ciao Amici, ho sentito parlare di compagnie che effettuano assicurazioni ridotto senza iscrizione Asi/fmi ma con la sola iscrizione al vespaclub, vorrei sapere qualcosa in merito

  2. #2
    VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Treviso
    Età
    35
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi

    Ciao, quello che hai scritto è vero. Ci sono compagnie assicurative (tipo Generali) che stipulano assicurazioni agevolate solo per mezzi iscritti a registri come ASI o FMI. Altre invece (qui dalle mie parti Helvetia per citarne una) che stipulano assicurazioni agevolate SOLO per mezzi i cui proprietari siano iscritti a Vespa Club convenzionati con loro (l'iscrizione media qui è sui 35 euro e i rinnovi annuali sui 25 + circa 145 di assicurazione, quindi molto più economici dei registri storici). Attento che pero queste polizze hanno delle restrizioni, come ad esempio il numero di conducenti assicurati (la mia assicura solo l'intestatario più un'altra conducente il cui nome è presente sulla polizza)

    Detto questo ti conviene iscriversi ad un Vespa Club a tua scelta e chiedere informazioni su eventuali compagnie assicurative convenzionate (ormai tantissimi Vespa Club optano per questa soluzione).

    Se hai altre domande chiedi pure! Ciao!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    napoli
    Età
    36
    Messaggi
    550
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi

    loro non vogliono in realtà l'iscrizione proprio al vespa club Italia, basta anche la tessera FMI ma per una questione economica...la tessera vespa club è comunque del gruppo FMI...quindi si risparmia qualcosa...io conosco solo Helvetia che non mi fa presentare l'iscrizione del veicolo, solo che ci sono varie clausole...franchigia ecc (trovi tutto sul sito dell'helvetia c'è il fascicolo informativo in pdf)...il veicolo poi mi dissero doveva essere almeno 125 e almeno trentennale, poi in cumulativa potevo mettere ultraventicinquennali anche 50cc...a discrezione della compagnia poi ti "obbligano" a stipulare la polizza conducente, non ti dicono proprio della possibilità di non farla...quindi una vespa chi te la fa pagare 145 chi 210...nel mio caso ho assicurato un px125 e una 50 pk al costo totale di 220 euro che perle assicurazioni in campania è da prendere al volo. La 125 è dell'83 e non è iscritta, la pk è iscritta ed è dell'85 ma io ho presentato solo l'attestato di rischio. Confermo il numero massimo di conducenti e a me hanno richiesto conducenti non di età < 25 anni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •