Si si l'ho recuperato qualche giorno dopo e l'ho montato .... Cavolo che occhio [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si l'ho recuperato qualche giorno dopo e l'ho montato .... Cavolo che occhio [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima Vespa, complimenti! ne sto cercando una 200 così anch'io, stesso colore rosso, che già mi piaceva nel '82 quando ho poi optato per l'azzurro metallizzato della mia attuale. Dovrei proprio decidermi a scovarla come hai fatto tu, ma in giro ci son prezzi quasi proibitivi... mi sa che le occasioni sono proprio centellinate! Hai fatto bene, buon divertimento.
Grazie Mille !!!! ci si vede a qualche raduno in zona![]()
Ciao a tutti,
sono passati parecchi mesi e volevo aggiornare il post con i lavoretti fatti sul mio 200.
Durante i mesi invernali ho effettuato qualche lavoro migliorativo sulla vespa tra cui:
- sostituzione cavi + guaine
- verniciatura tamburi, cerchi, forcella e copri ventola
- smontaggio gruppo termico, pulizia e adeguamento squish a 2.5 mediante abbassamento della testa usa e spessoramento alla base del cilindro per liberare la luce di scarico dal pistone al PMI
- sostituzione sella
- lavaggio e lucidatura accurata con buoni risultati
Inoltre usufruendo della procedura A online FMI ho avuto l'iscrizione al registro storico in SOLE DUE SETTIMANE, ora sono in attesa dei documenti e della targa.
Alla fine del lavoro sono soddisfatto !!!!
ecco qualche foto
DSC_000101.jpgDSC_000801.jpgDSC_001601FORUM.jpgDSC_002401.jpgDSC_003601FORUM.jpg
Stupenda ma una p 200 e non dovrebbe avere le puntine a posto della centralina? Sbaglio?
Comunque é una meraviglia
I cavi come mai li hai cambiati? Anche sulla mia px 150 l ho fatto da poco
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 29-04-15 alle 10:23
grazie mille :D ,
tutti i motori 200 piaggio sono con accensione elettronica e quindi con centralina Femsa sulle prime 200 rally e successivamente con centralina ducati .....
Ah ok grazie non lo sapevo
Il motore della px 200 é molto diverso dalla 150 (che so essere simile alla 125)?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
@frangisassi ....Il motore del 200 è diverso in molti particolari, diciamo che cosi in blocco lo riesci ad intercambiare al posto di un 125/150 ma pezzo per pezzo no.... poi per maggiori dettagli ci sono un sacco di discussioni in merito...
@tekko.....per quel che riguarda la modifica alla testata, ti so dire che sommando questa operazione all'installazione del filtro T5 e all'installazione della megadella V2cl3 ho guadagnato un buon allungo che passa i 100 di gps, considera però che prima il mio 200 faceva a malapena i 90 di gps per i soliti motivi che si leggono qua e la sui forum......
comunque un 10 km/h abbondanti li ho presi...
Bella complimenti![]()