Buonasera ragazzi!
Se mi trovo a scrivere di uno degli argomenti più triti e ritriti del mondo vespa è perchè non so più proprio che pesci prendere, nonostante abbia letto decine di discussioni in merito, ma veniamo al sodo!
Temo di avere il blocco motore che tira aria da qualche parte, è da un po' che ci lavoro e ho anche aperto il motore per cambiare il paraolio frizione pensando fosse lui il colpevole!
La candela a tutt'oggi è sempre del classico grigio chiaro di carburazione magra, nonostante abbia fatto le seguenti verifiche e/o interventi:
-sostituzione paraoli volano e frizione,
-loctite tra testa e cilindro,
-controllo guarnizione tra carter e cilindro più loctite,
- sostituzione guarnizioni tra carter e vaschetta carburatore e anche guarnizione tra vaschetta e carburatore,
- ho provato due carburatori si (un 24g e un 26g), con entrambi sempre candela grigia nonostante stesso setting,
- a forza di aumentare il getto dl max sono arrivato ad un 135! Con be4 e freno aria 100,
- tubo benzina e rubinetto che funzionano perfettamente.
Se può servire: anticipo 14*
Non saprei che altro fare o controllare, per questo ho aperto il thread.
Ah,la vespa é una t5 con malossi e testa mmw, marma originale!
grazie dei consigli e scusate la domanda su una questione giá affrontata come questa.
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