Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi collettore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

Problemi collettore

Possiedo vespa PX. Ho un problema con la mia marmitta. Ho riscontrato che la marmitta, pure ben stretta al collettore del cilindro, tende a scendere e a posizionarsi quasi sull'orlo e a lasciare il suddetto collettore scoperto. So di qualcuno del forum ke utilizza anelli per proteggere il collettore. Ora mi chiedo: prima di convincermi che è arrivato il momento della megadella (), l'anello potrebbe fungere da spessore ed evitare il problema di ''perdere'' definitivamnete la marmitta?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Problemi collettore

PERCHè POSTATE QUESTE DOMANDE IN tunig CHE SONO ARGOMENTO DA OFFICINA?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    PERCHè POSTATE QUESTE DOMANDE IN tunig CHE SONO ARGOMENTO DA OFFICINA?
    Hai ragione, ma perchè gridi????
    Sposto!

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Possiedo vespa PX. Ho un problema con la mia marmitta. Ho riscontrato che la marmitta, pure ben stretta al collettore del cilindro, tende a scendere e a posizionarsi quasi sull'orlo e a lasciare il suddetto collettore scoperto. So di qualcuno del forum ke utilizza anelli per proteggere il collettore. Ora mi chiedo: prima di convincermi che è arrivato il momento della megadella (), l'anello potrebbe fungere da spessore ed evitare il problema di ''perdere'' definitivamnete la marmitta?
    Ciao Pierluigi, controlla dove apri le discussioni prossimamente.

Che cilindro hai? Se non è di alluminio controlla che la fascetta stringa effettivamente il collettore.
    Se il GT è in alluminio ... allora è più preoccupante la cosa.

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 30-07-14 alle 13:50
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

Cia ECHO mi scuso per il disguido. Ho il gt in ghisa della polini. Ho provato a stringerla anke a rischio di incrinare il collettore ma niente. Dopo qualche minuto punto e a capo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ciao Pierluigi, il problema è semplice, o il collettore maschio del cilindro si è usurato nella sua parte esterna (improbabile perchè di ghisa ma non impossibile), oppure l'imbocco femmina della marmitta dove si innesta al cilindro si è usurato (probabile in quanto l'acciaio è sottile e non dei migliori). Pur non avendo un Px e pur non avendo avuto mai problemi di sorta, ti consiglio a logica di creare spessore o tramite un boccola (ma la vedo dura in quanto la boccola dovrebbe essere in interferenza con il collettore del cilindro e in gioco con l'imbocco dello scarico facendo così si che la boccola venga veramente sottile e difficile da montare) o modificare gli intagli fatti nel collettore dell'imbocco della marmitta allargandoli, facendo così si che la fascetta che stringe il collettore possa esercitare una maggior forza di schiacciamento sugli intagli e di conseguenza una maggior forza di adesione della marmitta sul collettore, scongiurando ogni scorrimento verticale (occhio a non allargarli troppo, è sufficiente pochi decimi per volta (VAI PER TENTATIVI)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Si aumentare il numero degli intagli va bene ma attento a non esagerare in lunghezza altrimenti sfiata.
    A suo tempo mi costruii una fascetta in bronzo da interporre tra collettore e bocchettone, boccole che adesso mi ritrovo tra i ricambi della SIP: Kit boccola di scario SIP | SIP-Scootershop.com
    C'è anche chi utilizza avvolgere una striscia di lamiera ricavata da una lattina ....
    Largo alla fantasia!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •