Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Cabina di sabbiatura Verticale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Continuo con la descrizione.
    Quella che si vede all'interno della cabina è sabbia di vetro calibrata 0,8-1,2 mm, se non ricordo male.

Nella seconda foto si vede tutto" l'impianto" di sabbiatura:la cabina alla quale è attaccato il tubo dell'aria compressa proveniente dal compressore da 24 litri autocostruito anch'esso (ormai ha 9 anni e vedrò di parlarne in un altro post, è un po' poco per sabbiare ma prossimamente ho intenzione di passare a qualcosa di più serio), l'aspirapolvere collegata al filtro per aspirare le polveri della sabbiatura altrimenti non si vedrebbe niente (anche qui ci vorrebbe qualcosa di più potente ma per adesso mi accontento), lo sgabello per lavorare da seduti potendo così azionare con il piede sinistro l'aspirapolvere, avendo le mani impegnate dentro la cabina,infine la lampada da tavolo che fissata al banco da lavoro arriva all'occorrenza alla sommità (coperchio a cerchio con vetro) della cabina stessa( l'ideale sarebbe averla all'interno come ha fatto Norkio,ma ci si può sempre pensar qualcosa).

Il tutto poteva essere curato meglio e darle un aspetto più piacevole alla vista,ma lo scopo iniziale era quello di fare una cabina rudimentale e in poco tempo per vedere se era una cosa funzionale; via via usandola ho apportato varie piccole modifiche ma il progetto iniziale è tuttora quello che vedete realizzato.

Ho già fatto alcune foto dell'ultimo pezzo sabbiato e nei prossimi giorni vedrò di postarle,per ora è tutto e vi lascio un po' di suspance....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •