Originariamente Scritto da
luca82
allora.... guarda forse non ci siamo capiti...
sei tu che hai aperto il thread e hai chiesto consiglio.... se vuoi me ne frego e ti dico che va bene cosi e che è meravigliosa se ti fa piacere...
ma non lo è..!
io non ho fatto altre osservazioni ed ho evitato di infierire ma sta vespa è da sabbiare per diversi motivi... ti seccherà sentirtelo dire e farai come ti pare ma questo è il mio parere... visto che hai chiesto pareri... e credo non sia solo il mio
i buchi sulla pedana ci sono eccome... quelli nella foto che hai ripostato or ora ad esempio..che hanno fatto posticci per mettere il sidecar vicino al pedale del freno e dall'altra parte... in origine non c'erano mica...
quelli del cavalletto poi... ma hai visto quanto sono grossi e deformi...? lì ci passano in origine viti m8 ... quelli tuoi sono enormi e irregolari
quel pedale del freno poi .. sta tutto storto... è il pedale rotto?... o il perno su cui si innesta ad essere piegato? lo sai che succede se uno dei due cede in frenata??? ti ammazzi!
oltretutto manca il cannello che fa da fermo guaina alla guaina del freno posteriore....ergo cosi come sta ora.. per quanto ne so quella vespa non frenerà mai..... di sicuro (se hanno fatto accrocchi) non come previsto da piaggio!
quel mozzo... ha una modellatura strana vicino al perno.... non so di che modello sia... ma non è di sicuro di vbb
tutto quell'antirombo la sotto è a dir poco sopetto... e cmq non farebbe altro che farti arrugginire le parti cui è stato applicato in poco tempo
devo continuare???
il discorso che ti sta facendo wyatt e che ti ostini a non capire è che il culo della tua vespa non puoi assolutamnte essere di un vbb1 xke il portatarga quadrato integrato come sagoma nel telaio viene introdotto da piaggio con la vbb2 o vnb4 quindi la tua se è una vbb1 come affermi ha una parte di telaio errata....NON SUA!
il rischio è che tu ti possa trovare di fronte ad una vespa asiatica di quella riassemblate e risaldate alla meglio con pezzi di vari telai molto pericolosa e a rischio cedimenti strutturali
ma sotto stucco e pittura non puoi vedere e visto che tanto devi riverniciare ti conviene sabbiare e vedere cosa nasconde quil telaio
per portarti esempi concreti....il rischio è che ti trovi in mano qualcosa del genere:
The history of the Black VBB
guarda molto bene questa vbb!!!! guarda il telaio sabbiato!!!! è un mix di telai!!
poi fa un po' come cavolo ti pare... fattene un conservato se credi .... già con la risposta del piffero che mi hai dato me ne lavo le mani!
se chiedi aiuto e ti aspetti che ti venga detto cio che ti vuoi sentire parti male... malissimo..
adiosu come dite dalle vostre parti!
EDIT: corretti errori di battitura