Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Vespa rally 200 e passa la paura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ivants
    Potenza Reputazione
    13

Vespa rally 200 e passa la paura

Salve a tutti,

chiedo il vostro parere su una Rally 200 del 1978. Vivendo in Austria, ho trovato l'annuncio sul Subito.it austriaco. Eccola: Piaggio Vespa, Rally 200, € 5.800,-

Nell'annuncio si dice di averla restaurata qualche anno fa e da quel momento non è stata usata spesso. E' stata sabbiata e pitturata. Cambiati cilindro e pistone, entrambi gli ammortizzatori, assieme a diverse altre piccole migliorie.

A vederla così, mi sembra veramente messa bene. Il tipo ha fatto apparentemente un buon restauro. Il colore non è uno previsti dal modello, ma non mi da fastidio. Purtoppo non ho mai avuto ne guidato una rally 200, per questo chiedo ai possessori o conoscitori di questo modello di darmi i vostri pareri.

Vedete qualcosa che non va? (tranne qualche piccolo particolare, tipo la mascherina sulla luce e lo specchietto orrendo)

Qualche giorno fa era a 6.000€, ora è già sceso a 5.800€. Secondo voi quale sarebbe il prezzo corretto?
    Ultima modifica di ivants; 30-07-14 alle 20:40

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: Vespa rally 200 e passa la paura

vorresti sapere il prezzo corretto per quella roba lì?
    a mio parere tre zeri sono già troppi
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    13

ti riferisci al modello in generale o alla vespa in vendita?
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Il modello sappiamo bene essere mooolto quotato. Il problema è che è stata ridotta male, direi piuttosto pacchiana (de gustibus)
    In compenso prima degli scellerati interventi era molto bella, anzi, direi un conservato notevole, poiché non vedo traccia di riverniciature maldestre.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Come dice Marben, era pure un bel conservato,in biancospino per giunta quindi il venditore sarebbe da appendere per i cosidetti...
    Un prezzo equo vista la personalizzazione, sarebbe di almeno 1000/1200€ sotto le valutazioni medie di un restaurato originale.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Junior L'avatar di lucavi
    Potenza Reputazione
    12

Di questi tempi a 1000 euro non ti danno neanche un motore di 200 femsa che si accende.
    La richiesta é esagerata, un rally va dai 6 agli 8 mila euro a seconda della qualità del restauro, questo direi che é la classica ottima base per un buon restauro:D
    Direi sui 3000, 3500 massimo

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da lucavi Visualizza Messaggio
    Di questi tempi a 1000 euro non ti danno neanche un motore di 200 femsa che si accende.
    La richiesta é esagerata, un rally va dai 6 agli 8 mila euro a seconda della qualità del restauro, questo direi che é la classica ottima base per un buon restauro:D
    Direi sui 3000, 3500 massimo
    Se non di danno un motore a 1000... pensi ti diano una rally200 a 3/3500?......forse uno scassone rugginoso, c'è sempre la fortuna di trovarla fuori dal web a quelle cifre,ma... servono sempre i contatti giusti.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se non di danno un motore a 1000... pensi ti diano una rally200 a 3/3500?......forse uno scassone rugginoso, c'è sempre la fortuna di trovarla fuori dal web a quelle cifre,ma... servono sempre i contatti giusti.
    A me l'hanno data ed era in condizioni paragonabili a questa se non migliori dato che aveva tutti i pezzi originali, cosa che questa non ha.
    Quello é il prezzo che io mi son sentito di pagare, e una volta finita son arricato a 6000 euro, quindi un prezzo coerente con il valore del mezzo, poi ognuno può pensarla come meglio crede;)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

guarda, ho un conoscente che sta facendo una fatica incredibile a vendere la sua (chiaro di luna conservata prima serie con miscelatore, con tanto di bordoscudo 044, femsa originale, cilindro e pistone appena montati che erano fondi di magazzino piaggio, fanale anteriore e posteriore originale, ecc ecc) a 5000 euro...
    secondo me 3000 sono uno sproposito per quella. Parlando seriamente una roba del genere si può arrivare a pagare al massimo 2000 euro e il prezzo è dovuto solamente al fatto che abbia la targhetta con su scritto "rally 200"
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    12

guarda, ho un conoscente che sta facendo una fatica incredibile a vendere la sua (chiaro di luna conservata prima serie con miscelatore, con tanto di bordoscudo 044, femsa originale, cilindro e pistone appena montati che erano fondi di magazzino piaggio, fanale anteriore e posteriore originale, ecc ecc) a 5000 euro...
    secondo me 3000 sono uno sproposito per quella. Parlando seriamente una roba del genere si può arrivare a pagare al massimo 2000 euro e il prezzo è dovuto solamente al fatto che abbia la targhetta con su scritto "rally 200"
    Credo che il problema non sia chi glieli darebbe i 5000 ma chi li ha da darglieli visto il periodo, comunque sarebbe un buon mezzo per ivants secondo me, basta che resti in italia

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Ormai le rally sono diventate un business incredibile.... 5800 euro sono assolutamente troppi, che cazzo di colore è quello?
    Ultima modifica di IlVespista84; 31-07-14 alle 12:11

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lucavi Visualizza Messaggio
    Credo che il problema non sia chi glieli darebbe i 5000 ma chi li ha da darglieli visto il periodo, comunque sarebbe un buon mezzo per ivants secondo me, basta che resti in italia
    a dire la verità sono venuti in molti a vederla ma era tutta gente che preferiva il confettino luccicante, quindi, appena notate le fioriture di ruggine (che un mezzo di 40 anni è GIUSTO che abbia) facevano delle smorfie chiedendo di abbassare il prezzo... un tipo ha provato ad offrire 3500...
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    12

Sostanzialmente col mio discorso io intendevo questo:
    Il valore di un rally varia dai 6 agli 8000 euro e su questo più o meno ci siamo mi sembra.
    Poi io son liberissimo di chiedere a un venditore che mi faccia preparare tal vespa rosa a pois verdi, con un motore di una 98 e una marmitta che ci vuole il carrello per portarsela dietro, se lui mi dice ok per aver queste cose ci van 6000 euro mi sta bene, il lavoro altrui é giusto che sia pagato.
    Però se poi mi stufo del mezzo e lo voglio rivendere non posso pensare di riprendere i soldi solo perché il giorno che l'ho richiesta in quello stato avevo bevuto una damigiana di grappa:D
    E chi la compra e magari la vuol restaurare non deve pagarla il prezzo di un restaurato e poi doverci pagare pure il restauro dopo.

Di 180 ss non me ne intendo, ma come modello mi piace un sacco

Potenza Reputazione
    0

La Rally io la scarterei a priori, con quel colore non avrei neanche cliccato sul link!!

Di quel colore non ha nessun valore! Per lo meno in Italia... (Mio modesto parere!)

All'estero, vedi Germania Austria o Svizzera, amano personalizzare i loro mezzi, in Italia non c'è questa cultura.

Al raduno di Mantova le Vespa con le targhe di cui sopra erano le più strane e particolari, ed i commenti di noi italiani erano sempre gli stessi "ma guarda quel crucco come ha combinato quella povera GS...".

La SS è un gran mezzo, prodotta in soli 35mila esemplari e quella dell'annuncio, come dicevi tu, è messa meglio della Rally.

Io voto per la SS!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

La Rally è la Rally. Se ti piace il colore e se le personalizzazioni non ti danno più di tanto fastidio io la prenderei. E' solo qua in Italia che le Vespa con un colore non originale vengono snobbate e denigrate. In tutto il resto del mondo la Vespa è IL mezzo da personalizzare, al pari delle Harley. Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni.

Hai la fortuna di essere in Austria, un paese dove ASI e FMI sono solo sigle e dove la gente è ancora capace di pensare con la propria testa. Approfittane. Ti piace quella Rally? Prendila! Magari riesci a scendere ancora qualcosa di prezzo, io proverei a fare un'offerta tra i 4.800 e i 5.200 euro. Sarà che sono innamorato di quel modello ma per me le altre, a parità di spesa, quasi non esistono.

Buon acquisto

P.S. A proposito, prima ovviamente verifica la buona qualità del restauro
    Ultima modifica di iena; 04-08-14 alle 10:08
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

La Rally se ti piace il colore puoi prenderla, a maggior ragione se vivi in svizzera dove non ti faranno notare ad ogni occasione
    Il peccato cromatico.
    La SS la utilizzo in questi giorni in giro per la Sicilia insieme ad amici, c'e anche una Rally 180.
    Impressioni?
    Per me la SS ha un sound unico e lo stile panciuto che la rende più vintage me la fanno preferire alla Rally, per me troppo simile ad un px.

Potenza Reputazione
    13

L'ammiraglia è una gran signora, ma la ss180 come dice gilgamesh ha una linea meravigliosa. A mio parere tra le migliori. Avendo già una sprint veloce non mi dispiacerebbe prendere una vespa "diversa". Purtroppo non si possono avere entrambe (per adesso). Già così se ne prendo una delle due ci metterò un bel po' di tempo per rientrare con i soldi. Quindi gilgamesh mi confermi che per i viaggi la ss180 marcia bene? Hai problemi nel reperire pezzi, visto che si tratta di un modello raro? La tua quanto l'hai pagata? Come ti sembra dalle foto la vespa che sto valutando?

Secondo voi, se un giorno mi ritrasferisco in Italia, la procedura per ritargarla in Italia è semplice? Qualcuno l'ha già fatto? Devo fare tramite FMI o ASI? Perché se così fosse, la rally 200 dai colori pazzi la scarto subito.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ai Vespa World Days gli Italiani li riconoscevi subito: Vespa tutte uguali, tirate a specchio come appena uscite da concessionario e senza nessuna fantasia. Il "resto del mondo" invece era un tripudio di colori e personalizzazioni.
    me li vedo già a straparlare delle vespe straniere. Gli austriaci invece se ne sbattono ed una delle (poche) buone qualità che hanno...D'altra parte bisogna dire che non hanno tanto buon gusto (sto generalizzando eh), quindi a volte vedi di quelle personalizzazioni parecchio "stravaganti"
    Ultima modifica di ivants; 06-08-14 alle 18:34

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

La 180ss va che è un piacere. I pezzi si trovano tutti tranne il cilindro ed il carburatore che non sono riprodotti.
    Se la Rally decidessi un giorno di importarla in Italia non sei obbligato a passare da FMI e ASI in quanto
    In regola con i DOC austriaci dovrai reimmatricolarla con targa europea
    Sull'acquisto della mia aprii una discussione su questo forum, ''180ss ne vale la pena?''
    Ultima modifica di gilgamesh; 06-08-14 alle 19:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •