Ciao a tutti. La mia 50R sta su di giri al minimo, indifferentemente da fredda o calda, e poi, se dò un po' di gas, torna a calare più o meno lentamente fino al regime minimo, che poi non tiene. Se accesa da fredda, senza dare gas (parte al primo colpo, anche da calda), subito rimane accelerata anche ad aria tirata e fa molto fumo (lo dico perché con l'olio che utilizzo non ha mai fatto fumo nemmeno dopo un po' di giorni di fermo). Se accesa dopo averla spenta per 2-3 ore, accelerando un po' sembra magra (piccolo vuoto continuo) per qualche secondo, e poi si riprende. In marcia si comporta normalmente, a parte quando devo togliere gas, visto che rimane accelerata. Aggiungo poi che non è un problema costante, a volte è più marcato, a volte meno, a volte non c'è. Restando su di giri non accelera da sola ma rimane costante, e poi, molto lentamente, cala. Ho soffiato il getto del minimo con aria compressa, ma niente.
Il carb. è un Shbc 19.19, con filtro originale.
Gt 102 Dr
Marmitta Giannelli banana.
Il paraolio lato volano è nuovo, un Corteco blu che avrà sì e no un mese di vita.
Qualcuno ha avuto sintomi simili per aspirazione d'aria? Se sì da dove? Può essere semplicemente scarburata al minimo?