Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: 200 Rally? Malafaccio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

200 Rally? Malafaccio?

Ciao a tutti,

Rieccomi, dopo un pò di tempo...
    Allora, mi 'ritrovo' con un pò di soldi in mano (ho chiuso dopo 12 anni un PAC della banca e non voglio più re-investire i soldi dato che mi ritrovo con meno soldi di quanti ne ho messi) e ho deciso di re-investirli nella MIA seconda Vespa...

Tempo fa avevo aperto una discussione (QUA) perchè l'idea (forse folle) era quella di comperare una bacchetta.

Per fortuna ho seguito i Vostri consigli e non mi sono mosso: immagino che, se fossi riuscito a prendere qualcosa (ammesso che gli annunci fossero veri) sarebbe nelle stesse identiche condizioni... Il tempo, purtroppo, manca completamente (per lavoro sono fuori casa dal lunedì al venerdì)...

Mi sarei orientato -ora- su una Vespa 'diversa': una GS (150 o 160) oppure una rally.

Mi piace la Rally 180 e la GS160 ma forse sono modelli (in un'ottica di rivendita futura, che forse non avverrà mai!) poco rivendibili.

Ho visto diversi 180 Rally ma non mi piacevano: restauri fatti male, mancanti di pezzi o documenti... Solite storie insomma.

Ieri sono andato a vedere 2 rally 200: uno e questo (grigio chiaro di luna) e l'altro è questo (rosso). Entrambe con documenti in regola e targaghe originali.
    Quella rossa è stupenda: restauro impeccabile, zero stucco, ottima verniciatura e tutto sembra a posto.
    La grigia è leggermente peggio: ha qualche piccola magagna di carrozzeria ma sarebbe comunque da utilizzo immediato.
    La rossa è del 1973 (spegnimento sotto la sella) e la grigia è del 1974 (miscelatore e spegnimento sotto la sella).
    I prezzi sono -in una misura immagino del 10%- trattabili...

Che dite? Quale prendo? Le prenderei entrambe... A 'livello prezzi' mi sembra siamo in linea col mercato, o sbaglio?

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    12

Re: 200 Rally? Malafaccio?

Bellissime tutte e due.. il prezzo della grigia è piu che buono a patto ci sia tutto ed in ordine.

a me della tua zona piacciono queste due 180 rally (arancio mi piace moooolto) ma penso probabilmente tu le abbia già visionate
    Vespa 180 Rally 1969 iscritta FIM Moto e Scooter usato - In vendita Verona
    Piaggio Altro modello - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Udine

Potenza Reputazione
    0

Eccomi! Si, allora...

La 180 di Udine (Moggio) l'ho vista questa settimana: restauro di qualche anno fa poi tenuta ferma in garage. Restauro 'casalingo' con componenti 'after market', strisciata su fianco (caduta) e antirombo sotto pedane.
    Quella di Verona non l'ho vista.
    Ho visto anche QUESTA (vicinissimo a casa) ma anche questa mi ha lasciato perplesso...

Inizialmente il 180 mi piaceva molto: più rara del 200, accensione a puntine ( ) e colori bellissimi (soprattutto il giallo Positano e il giallo cromo). Poi, però, a vedere il 200... Bello!

Dunque, avrei un pò di domande (immagino le risposte molto soggettive):

- Meglio Rally 180 o 200?
    - In caso del 200, Miscelatore SI o NO? Meglio con o senza?
    - Come posso capire (in maniera abbastanza certa) di non incappare in un TS modificato?
    - Alla grigia mancano (attualmente) le striscie bianche sulle pance: è normale o dovrebbero essere messe 'sotto lucido'?
    - Meglio spendere 1000/1200 euro per un restauro ben fatto (la rossa) anzichè uno datato o leggermente 'malridotto' (la grigia)?

La rossa mi piace molto di più MA costa di più ed avrei un pò di 'noie' ad andarci in giro (la mia VB1 l'ho trovata a terra in parcheggio... Le persone invidiose non hanno altro da fare)...

COSA FACCIO???? Non vorrei fare ca***te...

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Benche' non sia un esperto del modello, provo a darti le mie impressioni

Citazione Originariamente Scritto da kicker12 Visualizza Messaggio
    - Meglio Rally 180 o 200? 200
    - In caso del 200, Miscelatore SI o NO? Meglio con o senza? Con miscelatore, imho molto utile nel quotidiano
    - Come posso capire (in maniera abbastanza certa) di non incappare in un TS modificato? Attraverso la sigla del telaio, che e' univoca: VSE1T (la vespa TS ha sigla VNL3T)
    - Alla grigia mancano (attualmente) le striscie bianche sulle pance: è normale o dovrebbero essere messe 'sotto lucido'? Nessuna vespa ha le strisce "sotto lucido", in origine erano applicate sempre dopo la verniciatura
    - Meglio spendere 1000/1200 euro per un restauro ben fatto (la rossa) anzichè uno datato o leggermente 'malridotto' (la grigia)? Io andrei con la grigia, mi farei meno paranoie nell'usarla temendo di rovinarla

Buon acquisto
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    0

Io prenderei la Rally 200 rossa di Udine.

Il libretto "Uso e Manutenzione" originale è una chicca di grande valore molto ricercato dai collezionisti!

Magari si trovasse sempre!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Frascuzzo Visualizza Messaggio
    Io prenderei la Rally 200 rossa di Udine.

Il libretto "Uso e Manutenzione" originale è una chicca di grande valore molto ricercato dai collezionisti!

Magari si trovasse sempre!!
    si però se non sbaglio manca il libretto di circolazione
    Ultima modifica di pota; 03-08-14 alle 10:15

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da kicker12 Visualizza Messaggio
    Eccomi! Si, allora...

La 180 di Udine (Moggio) l'ho vista questa settimana: restauro di qualche anno fa poi tenuta ferma in garage. Restauro 'casalingo' con componenti 'after market', strisciata su fianco (caduta) e antirombo sotto pedane.
    Quella di Verona non l'ho vista.
    Ho visto anche QUESTA (vicinissimo a casa) ma anche questa mi ha lasciato perplesso...

Inizialmente il 180 mi piaceva molto: più rara del 200, accensione a puntine ( ) e colori bellissimi (soprattutto il giallo Positano e il giallo cromo). Poi, però, a vedere il 200... Bello!

Dunque, avrei un pò di domande (immagino le risposte molto soggettive):

- Meglio Rally 180 o 200?
    - In caso del 200, Miscelatore SI o NO? Meglio con o senza?
    - Come posso capire (in maniera abbastanza certa) di non incappare in un TS modificato?

- Alla grigia mancano (attualmente) le striscie bianche sulle pance: è normale o dovrebbero essere messe 'sotto lucido'?
    - Meglio spendere 1000/1200 euro per un restauro ben fatto (la rossa) anzichè uno datato o leggermente 'malridotto' (la grigia)?

La rossa mi piace molto di più MA costa di più ed avrei un pò di 'noie' ad andarci in giro (la mia VB1 l'ho trovata a terra in parcheggio... Le persone invidiose non hanno altro da fare)...

COSA FACCIO???? Non vorrei fare ca***te...
    Meglio 180 o 200?
    La 200 ha una coppia è una velocità massima che tutte le altre vespe prima e appena dopo non hanno.
    Se vuoi fare turismo a medio raggio, io andrei di 200.

Per il resto non ci sono molte differenze, il 180 secondo me è pù bello e vibra meno, ma io fossi in te cercherei entrambe e prenderei quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, indipendentemente dalla cilindrata.

Miscelatore? E' comodo ed è un plus sicuramente, ma io quando l'avevo facevo sempre miscela al 1% comunque perchè non mi fidavo molto, anche se l'avevo controllato.

Il TS ha sigla motore diversa, non ha centralina, il serbatoio è diverso, la sella è la molla anteriore pure.
    Tutte cose cambiabili ok, ma se i numeri di telaio e motore VSE combaciano e sembrano corretti, io starei tranquillo.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

In realtà per un esperto è relativamente facile camuffare un ts in una rally,soprattuto se è in possesso dei documenti originali.
    Per evitare fregature pretendi sempre di vedere le foto del restauro e della vespa prima e dopo,non comprare restaurati a scatola chiusa.
    Oppure punta sul conservato!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •