Originariamente Scritto da
Joijo
Ho letto nella sezione pratiche tutto quello che c’era da leggere e l’ho anche riletto ma alcuni dubbi mi sono rimasti che vorrei mi fossero chiariti.Non avendo in mano nulla di concreto posso solo ipotizzare uno scenario sul quale poter fare una serie di domande, lo scenario è questo:ho acquistato una Vespa di 20/30 anni che vorrei iscrivere al registro storico, l’ho acquistata con un atto di vendita usufruendo dell’art. 2688 in quanto il proprietario non è l’intestatario la Vespa risulta radiata d’ufficio, la vespa ha la targa ma non ha il libretto o il foglio complementare.Detto questo le domande sono:• dopo aver fatto l’atto di vendita con firma autenticata in bollo sono costretto a rispettare i 60gg per fare il cambio di proprietà con iscrizione al PRA e devo aver già fatto l’iscrizione alla FMI?• L’iscrizione alla FMI la posso fare solo se la Vespa a tutti i requisiti di originalità conformi a quando è stata prodotta?, posso quindi aspettare che venga ristrutturata iscritta all’FMI e poi portare al PRA i documenti (che non saranno più i 60gg)?• Dopo aver fatto l’atto di vendita posso in virtù di nuovo proprietario essere io a far denuncia di smarrimento del libretto o del foglio complementare?PS= nello scenario che ho ipotizzato quali sono le fasi che uno deve fare passo a passo?grazie