Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Restauro di una Vespa 150 GS VST5 del 1961: info tipo sella.

  1. #1

    Restauro di una Vespa 150 GS VST5 del 1961: info tipo sella.

    Salve a tutti,

    un mio amico sudamericano sta iniziando il restauro di una Vespa 150 GS VST5 del 1961 e avrebbe bisogno di alcune informazioni riguardanti la sella originale.
    Dovendo acquistare il ricambio originale e non sapendo quale, vorrebbe sapere quale dei due tipi di selle è quello giusto.
    Da Vespa Tecnica sembrerebbe che siano state adottate tutte e due, una solo verso fine produzione se ho capito bene.
    Le domande sono queste:

    La sella è quella che ha la maniglia per il passeggero con gancio tipo moschettone o quella con la “borchia” ribattuta?
    Le foto delle due selle sono in allegato

    La sella deve essere di colore blu scuro o era nera?

    Avendo il numero di produzione di questa Vespa (0116033) si potrebbe risalire a queste informazioni?

    Se c’è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
    Grazie mille!

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao, vedo solo ora questo post e ti rispondo subito: la sella per un VS5 del 1961 e' la seconda, quella cioe' col bordino grigio, la pelle di colore bleu e la maniglia fissata con le due viti.


  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Dimenticavo di dirti e di dire a tutti coloro che leggono che sconsiglio vivamente di fare acquisti presso il fornitore wwlavespadue dato che con me e con altri utenti di questo forum e' stato scorretto, maleducato oltre ad essere carissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •