L'ho fatto come dici te ma si è rotto lo spillo con la fuoriuscita della molla , domani faccio una scorta di spilli e riprovo speriamo bene.
L'ho fatto come dici te ma si è rotto lo spillo con la fuoriuscita della molla , domani faccio una scorta di spilli e riprovo speriamo bene.
Scusa ma mi è venuto da sorridere pensando a te che blocchi lo spillo con irruenza.
plasmon-1.jpg
e mi è venuta in mente la pubblicità della Plasmon!
Grande Aborigeno!!
Scusate L'OT
Gg
In Vespa da sempre!!!
Bella guida, ma qualcuno ha provato se ovalizzare il carburatore raccordandolo alla vaschetta porta realmente a dei benefici?? Cioè (per ipotesi)in assenza di scalini tra vaschetta valvola e Carburo quello originale rende quanto un ovalizzato e viceversa??
Un 20 ovalizzato a 25 porta circa 200-300 giri massimi un più; rispetto ad un 24 è più pronto in basso e perde da questo circa 100 giri.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Plasmon i biscotti preferiti di mio figlio. .
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Ho comprato altri due spilli questa mattina per la bellezza di 10 euro LADRI mi sono messo giù con calma, cacciavite e martelletto risultato si sono rotti anche questi , mi sa che lascio così ..
Grande Gg, bella guida!!!
Ora mi tocca elaborare il mio 20!
Rinnovo la domandaa su come ovalizzare il 20
Matteo mpfreerider
Grazie Matteo, gentilissimo.
In realtà ti basta allineare il carburatore alla vaschetta e già prende una forma ellittica.
Ovalizzarlo però perchè?
Tieni conto che quello che fa fede è il punto più stretto del venturi, quindi nel tuo caso 20 mm
Non sono sicuro funzioni la strombata tra filtro e venturi, non ho mai provato.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Una domanda per Gigi.
Una ghigliottina usurata, potrebbe essere causa di imbrodamenti?
"Quelli della Chat"
Per le guide schiacciate si recuperano lavorando le guide con delle limette da modellismo ed inoltre per evitare la "spremitura" del carburatore è possibile piazzare una rondella modificata un modo che serrando non si comprometta la guida.
Posizione rondella tagliata.JPG
Da parecchi anni che in vendita ci sono solamente SPACO.
Io stesso ne monto uno ma non capisco cosa non sia compatibile col Dell'Orto
Potresti spiegare e di quale foto parli?
Grazie
Potrebbe impiantarsi e farti rimanere col gas spalancato e non è bello credimi
Inoltre, secondo me, se molto usurata potrebbe dare difficoltà di carburazione al minimo per via di trafilaggi non previsti.
Gg
In Vespa da sempre!!!