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Discussione: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    L'ho fatto come dici te ma si è rotto lo spillo con la fuoriuscita della molla , domani faccio una scorta di spilli e riprovo speriamo bene.

  2. #2
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    L'ho fatto come dici te ma si è rotto lo spillo con la fuoriuscita della molla , domani faccio una scorta di spilli e riprovo speriamo bene.
    Scusa ma mi è venuto da sorridere pensando a te che blocchi lo spillo con irruenza.

    plasmon-1.jpg

    e mi è venuta in mente la pubblicità della Plasmon!

    Grande Aborigeno!!

    Scusate L'OT


    Gg
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  3. #3
    VRista L'avatar di bern86
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Bella guida, ma qualcuno ha provato se ovalizzare il carburatore raccordandolo alla vaschetta porta realmente a dei benefici?? Cioè (per ipotesi)in assenza di scalini tra vaschetta valvola e Carburo quello originale rende quanto un ovalizzato e viceversa??

  4. #4
    VRista L'avatar di bern86
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da bern86 Visualizza Messaggio
    Bella guida, ma qualcuno ha provato se ovalizzare il carburatore raccordandolo alla vaschetta porta realmente a dei benefici?? Cioè (per ipotesi)in assenza di scalini tra vaschetta valvola e Carburo quello originale rende quanto un ovalizzato e viceversa??
    Qualche informazione ??? Prove???

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Un 20 ovalizzato a 25 porta circa 200-300 giri massimi un più; rispetto ad un 24 è più pronto in basso e perde da questo circa 100 giri.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Un 20 ovalizzato a 25 porta circa 200-300 giri massimi un più; rispetto ad un 24 è più pronto in basso e perde da questo circa 100 giri.
    Potreste indicarmi qualche guida (illustrata è meglio) su come ovalizzare un 20?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Plasmon i biscotti preferiti di mio figlio. .

  8. #8
    VRista L'avatar di bern86
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

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  9. #9
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Ho comprato altri due spilli questa mattina per la bellezza di 10 euro LADRI mi sono messo giù con calma, cacciavite e martelletto risultato si sono rotti anche questi , mi sa che lascio così ..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Grande Gg, bella guida!!!
    Ora mi tocca elaborare il mio 20!
    Rinnovo la domandaa su come ovalizzare il 20

    Matteo mpfreerider

  11. #11
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Grande Gg, bella guida!!!
    Ora mi tocca elaborare il mio 20!
    Rinnovo la domandaa su come ovalizzare il 20

    Matteo mpfreerider
    Grazie Matteo, gentilissimo.

    In realtà ti basta allineare il carburatore alla vaschetta e già prende una forma ellittica.
    Ovalizzarlo però perchè?
    Tieni conto che quello che fa fede è il punto più stretto del venturi, quindi nel tuo caso 20 mm
    Non sono sicuro funzioni la strombata tra filtro e venturi, non ho mai provato.


    Gg
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  12. #12
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Una domanda per Gigi.

    Una ghigliottina usurata, potrebbe essere causa di imbrodamenti?

    "Quelli della Chat"

  13. #13
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    Re: SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    se si stringono troppo le viti del si 24/24 si rischia di danneggiare la sezione della ghigliottina.. certi asinacci vanno a molare la ghigliottina per 'farla' scorrere meglio ma rovinano del tutto il carburatore..
    Per le guide schiacciate si recuperano lavorando le guide con delle limette da modellismo ed inoltre per evitare la "spremitura" del carburatore è possibile piazzare una rondella modificata un modo che serrando non si comprometta la guida.

    Posizione rondella tagliata.JPG


    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    invito anche a non comprare il SI 24/24 SPACO perchè sbagliato. infatti non ha le dimensioni giuste e per montarlo bisogna forare la scatola filtro! in foto si nota la lunghezza diversa..
    Da parecchi anni che in vendita ci sono solamente SPACO.
    Io stesso ne monto uno ma non capisco cosa non sia compatibile col Dell'Orto
    Potresti spiegare e di quale foto parli?
    Grazie


    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Una domanda per Gigi.

    Una ghigliottina usurata, potrebbe essere causa di imbrodamenti?

    "Quelli della Chat"
    Potrebbe impiantarsi e farti rimanere col gas spalancato e non è bello credimi
    Inoltre, secondo me, se molto usurata potrebbe dare difficoltà di carburazione al minimo per via di trafilaggi non previsti.


    Gg
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