Ho appena finito di montare un motore PX 200 nuovissimo, importato dritto dall'Italia, su questa Super dal Vietnam che aveva il motore da buttare via.
Era un disastro assoluto con l'abero motore risaldato sulle fessure delle chiavette, limato a mano e con le fessure poi rifatte a scalpello.
Le casse erano rotte e la valvola riparata con la resina e ridimensionata con la carta a vetro. I cuscinetti di banco stavano incastrati nelle sedi solo perche' erano stati spessorati con un barattolo di coca cola.
Abbiamo ordinato il motore completo, anche di la marmitta, carburatore e mozzo dalla Mec-eur ed e' arrivato in Australia i 5 giorni dal pagamento.
Il risultato finale e' eccellente. Ho messo la chiave dell'avviamento elettrico vicino al pomello dell'aria e la batteria, regolatore, intermittenza frecce e relay dell'avviamento nella chiappa sinistra. Ho completamente ridisegnato l'impianto elettrico come da disegni pubblicati alcuni mesi fa.
Altri lavori fatti all'avantreno: Tamburo , cuscinetti della sospensione. ganasce freno, ammortizzatore e perno delle ganasce.
Insomma....ora e' nuova. Forse costata cara ma almeno frena e va come un missile.