Citazione Originariamente Scritto da Frascuzzo Visualizza Messaggio
Grazie MrOizo!!

Molto esaustivo! La mia idea è proprio quella di farmi un motore come quello che mi hai suggerito, molto godibile, ottimo in due e che non giri alto.

Al carburo da 24 che getti hai messo?

I rapporti originali 200 vanno bene lo stesso? Oppure come mi consigli di allungarli?

Come filtro pensavo a questo Kit Polini KIT FILTRO ARIA SPORTIVO POLINI CARB ORIG 24/24 + CICLER MAGGIORATO VESPA PX 200 | eBay

P.S. Io sono alle prime armi con le elaborazioni per questo affiderò il compito alle mani di mio padre che prepara auto da Rally di professione, i miei sono dubbi dovuti al fatto che sarebbe il nostro primo motore Vespa elaborato...

...se tuo padre elabora auto non avrà problemi ad equilibrare il manovellismo e a flussare adeguatamente;i rapporti vanno senz'altro allungati: è un motore molto coppioso che gira basso, io ho montato i 24/63 con quarta corta del 125;a 6500 giri non te ne fai molto di togliere sul si il filtro, al massimo monta quello del t5 con lo spessore per alzare il coperchio...sul getto ora non ricordo bene, comunque parti da un 135-140 e vedi il da farsi....il trucco è aumentare la lunghezza dei rapporti e far si che a parità di giri, il motore riesca a tirarli, ok?