Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: 190cc corsa 60 vs 215cc corsa 57 - Dubbi e perplessità!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di linovespa
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    67
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 190cc corsa 60 vs 215cc corsa 57 - Dubbi e perplessità!

    Buongiorno, spero di non andare fuori ot, ho preso da poco un blocco 200 px elestar con mix e dopo vari tentativi (falliti) col cilindro originale sono passato al Pinasco 215 con testa vrh. Albero anticipato corsa 57, carburatore 24 originale con cornetto e airbox maggiorato Pinasco, getto 130 e padellino originale (avevo la sip road ma murava ai bassi). Ora va abbastanza bene ma consuma parecchio, intorno ai 17 km/l ... Sono ancora in rodaggio perciò mantengo una guida abbastanza tranquilla, vorrei sapere se è nornale o anche i vostri 215 consumano così tanto. Ero abituato col 177 Polini P&P che faceva quasi 30 con un litro e ora mi ritrovo questo 215 che beve come un cammello ... Mi sembra che le poche prestazioni in più non giustifichino il consumo eccessivo. Pensavo di sostituire il carburatore originale con un Pinasco 24 o 26, secondo voi risolvo? Accetto consigli, grazie! Saluti Lino
    Ultima modifica di linovespa; 11-10-14 alle 03:31

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 190cc corsa 60 vs 215cc corsa 57 - Dubbi e perplessità!

    La Sv con il blocco 200? Una bella follia, ma tale deve rimanere! Ti assicuro che a oltre 120 (sono arrivato a 123 di gps in discesa con la Gtr) devi sperare di rimanere in piedi! Dai a 115 in pianura sul dritto il telaio Sv molti problemi e la ciclistica è ridicola!!
    Il motore giusto è un corsa 59 o 60, magari in alluminio, che riesca a spingere rapporti lunghi con una frizione adeguata.
    Se tutto sistemato bene, con la marmitta ed il carburatore adeguato, il 200 non lo rimpiangerai.

    Altrimenti se vuoi proprio il big bore, allora dovrai lavorare parecchio sul cilindro ed il pistone e settare tutto alla perfezione con particolare riguardo per l'albero.
    Allora, se proprio vuoi strafare, perchè non passare al lamellare 225??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 190cc corsa 60 vs 215cc corsa 57 - Dubbi e perplessità!

    'l'avantreno delle nonnine.... lo comprendo ogni volta che scendo dalla TS (& simili) e salgo sulla PX disco da tutti i giorni...

    abissale la ciclistica PX rispetto a quella GTR....

    ma a 120 effettivi si incartano tutte.... forse solo la COSA tiene....ma piuttosto preferisco una special imbizzarrita che si flette e plana sull'asfalto, seppur è inguidabile a 120 la special rimane sempre un buon monopattino, basta rispolverare qualche reminescenza di gioventù....

    in ginocchio sull'onda... la tavola che scivola... è quella buona!

    Una COSA MAI! Piuttosto mi compro l'adesivo MISTRAL per la fiancata sx della mia V5b3T... quella sì che plana bene!

    Eccolo il dosso, ammo e ruote non mi permettono di affrontarlo a tutta, la specialina sbacchetta, leggermente flessa sulla sx, ruote troppo piccole, velocità troppo elevata, frenare?

    Sollevo un poco i gomiti alleggerendo il manubrio e spingo sulla pedana, servono braccia, un po' di follia... plano sull'asfalto con la mia...

    VESPASURF.

    Prima o poi si spezza....
    Ultima modifica di poeta; 15-10-14 alle 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •