Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 95

Discussione: Vespa della mia taglia

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vespa della mia taglia

Citazione Originariamente Scritto da a.martira@tiscali.it Visualizza Messaggio
    ! Se non erro tutte le vespa COSA (sul libretto è riportata la dicitura Piaggio Vespa Cosa) hanno il miscelatore automatico con tanto di serbatoio e indicatore di riserva.
    No, non tutte, la Cosa 1 di sicuro non l'aveva di serie su tutti i modelli

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    No, non tutte, la Cosa 1 di sicuro non l'aveva di serie su tutti i modelli
    Porca miseria, avevo trovato anche questa: Piaggio Vespa 125 LX - 1991 Moto e Scooter usato - In vendita Roma :(
    solo ho chiamato l'assicuratore e mi ha distrutto. Purtroppo a roma l'assicurazione moto costa, ed essendo del 1991, mi verrebbe circa 700 l'anno. Praticamente più che il costo del mezzo stesso !!!
    Mi ha consigliato di cercare un mezzo fino al 1988. Stiamo parlando di Helvetia.

Potenza Reputazione
    23

Esisteva già la cosa nell'88 se vuoi orientarti su quel mezzo. Non demordere che qualcosa salterà fuori! Purtroppo o le troviamo d'epoca o siamo rovinati

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Esisteva già la cosa nell'88 se vuoi orientarti su quel mezzo. Non demordere che qualcosa salterà fuori! Purtroppo o le troviamo d'epoca o siamo rovinati
    Capisco e non demordo. Vediamo cosa si riesce a tirare fuori.
    Grazie

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da valerio Visualizza Messaggio
    Capisco e non demordo. Vediamo cosa si riesce a tirare fuori.
    Grazie
    ciao, mi spiace ..in effetti e' un salasso.

comunque prima ti dicevo che forse e' meglio rivolgersi direttamente a qualche vespaclub di zona in quanto e' facile esistano delle convenzioni con compagnie differenti che non sia sempre la solita helvezia.
    ad esempio mi ha colpito questo vespa club aniene che pubblica sul sito una convenzione piuttosto interessante della Unipol/Assicar Vespa Club Valle dell'Aniene (copre veicoli dai 20 anni in su... io una telefonatina in agenzia ai numeri di telefono indicati la farei ...oppure direttamente di persona in piazza Sabaudia ..difficilmente ti tratteranno male se sei alto 191x100 chili: basta solo fare un po la faccia cattiva e dovresti risolvere subito )
    Ultima modifica di ilsimo; 05-08-14 alle 12:07
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    ciao, mi spiace ..in effetti e' un salasso.

comunque prima ti dicevo che forse e' meglio rivolgersi direttamente a qualche vespaclub di zona in quanto e' facile esistano delle convenzioni con compagnie differenti che non sia sempre la solita helvezia.
    ad esempio mi ha colpito questo vespa club aniene che pubblica sul sito una convenzione piuttosto interessante della Unipol/Assicar Vespa Club Valle dell'Aniene (copre veicoli dai 20 anni in su... io una telefonatina in agenzia ai numeri di telefono indicati la farei ...oppure direttamente di persona in piazza Sabaudia ..difficilmente ti tratteranno male se sei alto 191x100 chili: basta solo fare un po la faccia cattiva e dovresti risolvere subito )
    Ho mandato una email all'assicurazione come mi hai consigliato, ed ho richiesto le foto della vespa come mi ha consigliato iena.
    Vediamo che succede. Vi aggiorno.

Ho ricevuto risposta dall'assicurazione. Anche se la vespa è del 1991 la possono assicurare a un prezzo più umano, ma si parla di circa € 250,00 (100 di più rispetto ad Helvezia).

L'idea potrebbe essere: compro la vespa, la metto in garage da un amico, attendo settembre per fare la polizza. E' una stupidaggine o potrebbe andare?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ho ricevuto risposta dall'assicurazione. Anche se la vespa è del 1991 la possono assicurare a un prezzo più umano, ma si parla di circa € 250,00 (100 di più rispetto ad Helvezia).

L'idea potrebbe essere: compro la vespa, la metto in garage da un amico, attendo settembre per fare la polizza. E' una stupidaggine o potrebbe andare?
    Perché aspettare settembre?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Vespa della mia taglia

Secondo voi è realmente possibile trovare una PX125 pre 88 in stato perfetto (o quasi) a 1.500€? Ho visto un po' di annunci ma i prezzi sono quasi il doppio...
    Ultima modifica di Golden14; 05-08-14 alle 18:51

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    12

Ciao Valerio :) vai di PX
    in caso butta anche un occhio su portaportese.it
    facci sapere come va a finire :)

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Perché aspettare settembre?

Ciao, Gino
    Chiedo scusa, non ho specificato. La signora dell'assicurazione mi ha detto che ricevono delle polizze a settembre, quindi prima non può fare nulla. :)

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

anche la vespa T5 farebbe al tuo caso.
    Considera che è il 125 più potente della categoria.

Vespa t5 a Vetralla - Kijiji: Annunci di eBay
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Golden14 Visualizza Messaggio
    Secondo voi è realmente possibile trovare una PX125 pre 88 in stato perfetto (o quasi) a 1.500€? Ho visto un po' di annunci ma i prezzi sono quasi il doppio...
    Come ho già scritto, i prezzi dei mercatini online sono gonfiati e spesso fuori da ogni logica. Non è certo lì che si trovano gli affari migliori.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Come ho già scritto, i prezzi dei mercatini online sono gonfiati e spesso fuori da ogni logica. Non è certo lì che si trovano gli affari migliori.

Ciao, Gino
    Per mercatini intendi Subito e siti simili? Vicino la mia città c'è un club che sembra essere molto frequentato e proverò a chiedere li.
    Grazie mille per la risposta :)

Potenza Reputazione
    23

Successo ieri sera in sede al nostro Vespaclub: entra un signore e chiede "A qualcuno interessa una Vespa? E' un PX125". Fatalità dentro c'era solo uno del direttivo che effettivamente sta cercando un PX125 per il fratello. Gli chiede info.
    "La Vespa dovrebbe funzionare, l'ho usata fino ad un paio di anni fa, poi mi hanno regalato un Liberty e adesso uso quello che è più comodo"
    Il socio chiede informazioni sullo stato della carrozzeria.
    "Bah, ruggine non ce n'è, c'è qualche segno ma non sono mai caduto".
    Arriva la richiesta del prezzo.
    "Beh, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che posso chiedere 1.000/1.100€, però ne possiamo parlare..."

Morale della favola: di PX inutilizzati sono pieni i garage d'Italia. Smettiamola di comprare rottami a 1.500€. Basta cercare e frequentare i posti "giusti" e l'occasione salta fuori.

Non demordere ma non avere fretta, vedrai che l'occasione salta fuori
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Successo ieri sera in sede al nostro Vespaclub: entra un signore e chiede "A qualcuno interessa una Vespa? E' un PX125". Fatalità dentro c'era solo uno del direttivo che effettivamente sta cercando un PX125 per il fratello. Gli chiede info.
    "La Vespa dovrebbe funzionare, l'ho usata fino ad un paio di anni fa, poi mi hanno regalato un Liberty e adesso uso quello che è più comodo"
    Il socio chiede informazioni sullo stato della carrozzeria.
    "Bah, ruggine non ce n'è, c'è qualche segno ma non sono mai caduto".
    Arriva la richiesta del prezzo.
    "Beh, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che posso chiedere 1.000/1.100€, però ne possiamo parlare..."

Morale della favola: di PX inutilizzati sono pieni i garage d'Italia. Smettiamola di comprare rottami a 1.500€. Basta cercare e frequentare i posti "giusti" e l'occasione salta fuori.

Non demordere ma non avere fretta, vedrai che l'occasione salta fuori
    Grazie mille per la risposta. Beh per quel prezzo sarebbe veramente perfetto. Se poi c'è da sistemare qualche piccola cosa non ci sarebbe alcun problema e lo farei con calma.

Giusto per la cronaca: ho visto annunci di PX125 restaurate a 3.500€.

Potenza Reputazione
    23

che mi auguro gli avanzino in garage per 3500 anni!

Potenza Reputazione
    10

E continuerai a vederli per i prossimi anni! Sono sempre gli stessi e non li compra nessuno (che abbia un grammo di sale in zucca, almeno! Perché il "pollo" salta sempre fuori!).

Ma tu compreresti, oggi, una VW Golf del 1988 al prezzo di una appena uscita di fabbrica, per quanto ben tenuta?
    Ed allora una GL 150 del 1963 quanto dovrebbe costare?

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 06-08-14 alle 12:39

Potenza Reputazione
    23

E continuerai a vederli per i prossimi anni! Sono sempre gli stessi e non li compra nessuno (che abbia un grammo di sale in zucca, almeno! Perché il "pollo" salta sempre fuori!).

Ma tu compreresti, oggi, una VW Golf del 1988 al prezzo di una appena uscita di fabbrica, per quanto ben tenuta?
    Ed allora una GL 150 del 1963 quanto dovrebbe costare?

Ciao, Gino
    90 minuti di applausi!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Un tipo, qui vicino a casa mia ha riesumato dalla cantina un 125 senza frecce, conservatissimo, con pochi km. Il meccanico gli ha cambiato le gomme, rimessa in moto, pulita e lucidata e gli ha suggerito un prezzo di vendita assurdo. 3500€... È bellissima, ma il prezzo è fuori di ogni logica!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Il meccanico gli ha cambiato le gomme, rimessa in moto, pulita e lucidata e gli ha suggerito un prezzo di vendita assurdo. 3500€... È bellissima, ma il prezzo è fuori di ogni logica!
    Purtroppo il prezzo alto e' un seme che, quando viene suggerito, non e' piu' possibile sradicare dalla mente del proprietario.
    Chiedersi se il proprietario dara' piu' credito alla valutazione gonfiata del mecca folle o alla valutazione realistica di un appassionato e' semplicemente pleonastico
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    23

Considerando che c'è chi spende 2.500€ per un PX 125 Arcobalengo dell'85 certo che il meccanico gli suggerisce 3.500 per un senza frecce ...

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Considerando che c'è chi spende 2.500€ per un PX 125 Arcobalengo dell'85 certo che il meccanico gli suggerisce 3.500 per un senza frecce ...
    scusate l'ignoranza, ma senza frecce non è più scomoda e pericolosa rispetto ad una con le frecce? Immagino sia una questione di rarità.

Altro punto, stavo leggendo della questione sicurezza. Purtroppo Roma è una città pessima per quanto riguarda i furti. Qual'è l'antifurto (o gli antifurti) più efficace contro i ladri? Tenete conto che se devo "perdere" tempo nel togliere catene, lucchetti, ecc, ne sono ben felice se poi dormo sonni tranquilli.

Potenza Reputazione
    10

scusate l'ignoranza, ma senza frecce non è più scomoda e pericolosa rispetto ad una con le frecce? Immagino sia una questione di rarità.

Altro punto, stavo leggendo della questione sicurezza. Purtroppo Roma è una città pessima per quanto riguarda i furti. Qual'è l'antifurto (o gli antifurti) più efficace contro i ladri? Tenete conto che se devo "perdere" tempo nel togliere catene, lucchetti, ecc, ne sono ben felice se poi dormo sonni tranquilli.
    Catena cementata, lucchetto antiscasso e palo della luce!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •