Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Vespa della mia taglia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vespa della mia taglia

Ciao valerio, benvenuto; fai un salto in piazzetta a presentarti, qui si usa fare così.
    Non serve la patente A per una vespa 125, tranquillo. Le quotazioni sono le più disparate, ma diciamo che un buon prezzo per un px 125 in ordine si aggira intorno ai 1500, anche se molti chiedono oltre 2000 euro e sono da lasciar perdere a mio avviso. E' meglio se la vespa ha più di 25 anni, così hai agevolazioni assicurative anche se il mezzo non è iscritto al registro storico, se ne ha 20 invece di solito è richiesta l'iscrizione al registro storico per poter godere delle agevolazioni. Informati bene sui modelli di px disponibili e vedi cosa fa per te, in quanto hanno delle differenze. Un consiglio spassionato: non avere fretta! Buona ricerca

VRista Junior L'avatar di gre81
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    E' meglio se la vespa ha più di 25 anni, così hai agevolazioni assicurative...........
    dipende dall'assicurazione credo, l'helvetia mi pare chieda almeno i 30 anni....

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gre81 Visualizza Messaggio
    dipende dall'assicurazione credo, l'helvetia mi pare chieda almeno i 30 anni....
    l'helvetia chiede minimo 25 e l'iscrizionead un club, oppure 20 con registro storico ed iscrizione ad un club.

VRista Junior L'avatar di gre81
    Potenza Reputazione
    12

ah, ok, ricordavo male....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

l'helvetia chiede minimo 25 e l'iscrizionead un club, oppure 20 con registro storico ed iscrizione ad un club.
    L'età minima di 25 anni per moto e ciclomotori vale anche per quelli iscritti al registro storico.
    Vedi il fascicolo informativo: https://www.helvetia.com/it/content/...i-d-Epoca.html

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 04-08-14 alle 11:19

Potenza Reputazione
    23

Condizioni:
    veicoli d’epoca, come definiti dall’art. 60 del Nuovo Codice della Strada;

veicoli di interesse storico o collezionistico dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione)
    rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al
    Registro Nazionale Storico FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non
    inferiore a 20 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del
    contratto o della successiva inclusione;

veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità
    FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al
    primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva
    inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Condizioni:
    veicoli d’epoca, come definiti dall’art. 60 del Nuovo Codice della Strada;

veicoli di interesse storico o collezionistico dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione)
    rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al
    Registro Nazionale Storico FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non
    inferiore a 20 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del
    contratto o della successiva inclusione;

veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità
    FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al
    primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva
    inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm
    Quello è il vecchio fascicolo, scaricati il nuovo.

Ciao, Gino

Un'ultima domanda. Ma le vespe che vedo e che sono abbastanza recenti, (tipo 2009-2010 e seguenti) sono repliche di quelle anni 80? La piaggio ha voluto riprodurre i modelli vecchi? Assicurazione e prezzo a parte, tecnicamente che differenza passa fra questa:
    Vespa, PX 125, Vespa Px 125 E in Vendita su Autoscout24 e questa: LML, Star 125 in Vendita su Autoscout24

Perchè quella dell'83 costa di più? Perchè è d'epoca o perchè è indistruttibile?

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quello è il vecchio fascicolo, scaricati il nuovo.

Ciao, Gino
    Fatto, che pacco! Quindi si riduce nuovamente la finestra di acquisto

Ciao valerio, benvenuto; fai un salto in piazzetta a presentarti, qui si usa fare così.
    Non serve la patente A per una vespa 125, tranquillo. Le quotazioni sono le più disparate, ma diciamo che un buon prezzo per un px 125 in ordine si aggira intorno ai 1500, anche se molti chiedono oltre 2000 euro e sono da lasciar perdere a mio avviso. E' meglio se la vespa ha più di 25 anni, così hai agevolazioni assicurative anche se il mezzo non è iscritto al registro storico, se ne ha 20 invece di solito è richiesta l'iscrizione al registro storico per poter godere delle agevolazioni. Informati bene sui modelli di px disponibili e vedi cosa fa per te, in quanto hanno delle differenze. Un consiglio spassionato: non avere fretta! Buona ricerca
    Grazie per i consigli. Vado in piazzetta :)
    Quindi ricapitolando, grazie a voi ho compreso che, devo cercare una PX (che mi starebbe comoda) e potremmo andarci anche in due (basta la patente B per guidarla), con più di 25 anni (quindi imposto come anno massimo nella ricerca il 1989). Tetto di spesa € 1500.
    Se sono fortunato, magari riesco a trovarla sistemata e con la targa Roma, della mia città :)
    Che dire, grazie, grazie, grazie.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Infatti non avere fretta come dice l'amico FedeBO, diciamo che stai intorno a 2000€ per px da restaurare 3000 restaurato, prendi queste cifre come riferimento, di certo un px a 2000 restaurato se lo trovi ha qualche cosa che non và o non restaurato a regola d'arte, poi di mezzo ci sono le occasioni, ma queste capitano di rado.
    Se vuoi un px da restaurare e non hai manualità/possibilità sia di meccanica che di carrozzeria, rivolgiti a chi lo sà fare a roma ce ne sono diversi ma sinceramente non ne conosco nessuno, forse qualcuno del forum sa chi indicarti, comunque ti ho già dato una idea cosa cercare.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da fabietto78 Visualizza Messaggio
    , diciamo che stai intorno a 2000€ per px da restaurare 3000 restaurato, prendi queste cifre come riferimento
    !!!!
    Scusa ma trovo queste cifre alquanto esagerate. Per 2000€ il PX deve essere restaurato, con i documenti in regola e pronto per l'iscrizione FMI. Si trovano buoni conservati a cifre attorno i 1.000€. Io non spenderei più di 1.500€ per un conservato.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    !!!!
    Scusa ma trovo queste cifre alquanto esagerate. Per 2000€ il PX deve essere restaurato, con i documenti in regola e pronto per l'iscrizione FMI. Si trovano buoni conservati a cifre attorno i 1.000€. Io non spenderei più di 1.500€ per un conservato.
    Ciao iena io concordo con te che i prezzi sono esagerati ma quelli che ti porto io sono quelli che trovi su subito o ebay su roma è lo stesso discorso che si fa per una ET3, poi che tu o io non li spenderesti è un'altro discorso, magari parlo per conto mio o forse tuo la prenderei da restaurare in modo da risparmiare e fare molte cose in casa ma tu considera sempre il nostro amico valerio per ora ha poca dimestichezza poi magari chi lo sà diventerà oltre che appassionato anche un restauratore casalingo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Certo certo, i prezzi su internet sono folli. Però facciamo anche capire a chi si avvicina per la prima volta al mondo Vespa che quelli sono appunto prezzi folli e non il vero valore del mezzo! Altrimenti qua in un paio di anni ci troveremo ad avere dei PX125 dell'85 completamente da restaurare a 1.500€. Stiamo parlando di mezzi dei quali sono ancora pieni i garage di tutta Italia, se ne trovano a vagonate. Non facciamoli sopravvalutare prima del tempo. Ricordo che meno di 10 anni fa i PX senza documenti che adesso vengono venduti a 800€ si trovavano dallo sfasciacarrozze!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •