Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: NP-B2 motociclo radiato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

NP-B2 motociclo radiato

Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
    però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro?
    Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme?
    Ultima modifica di andre84; 04-08-14 alle 21:29

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: NP-B2 motociclo radiato

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
    però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro?
    Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme?
    Sei andato lontano per leggerti una procedura scritta da me e ripresa da un altro sito (è scritto in fondo), e che puoi trovare nei post importanti di questo forum, per giunta aggiornata!
    Ti consiglio di leggerti molto bene il primo post: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

Il mod. NP-2B è consigliato ma non indispensabile, puoi utilizzare anche il facsimile di vendita che trovi nel post del link e, comunque, lo puoi scaricare in download, qui: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B del PRA

Per fare la scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata non serve la tua presenza, puoi spedirla al venditore che la compila e la firma davanti al funzionario, allegandogli una marca da bollo da 16 euro e la copia di un tuo documento valido e del codice fiscale. Te la consegnerà quando andrai a ritirare la vespa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Impeccabile, avevo trovato la guida qui Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. però qui su vesparesources nel link che mi hai indicato c'è tutto e io non mi sono reso conto che fosse qui sotto il naso.
    Grazie ancora per la pazienza e disponibilità

Potenza Reputazione
    17

Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!"

siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione?
    Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona.
    Ultima modifica di andre84; 05-08-14 alle 12:56

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!"

siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione?
    Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona.
    Dipende da dove è più comodo per te fare il collaudo: se ti trovi bene alla motorizzazione della tua provincia, allora l'ultima certificazione falla fare ad un meccanico della tua provincia (purché sia iscritto alla CCIAA e nelle liste della motorizzazione).

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 05-08-14 alle 13:19

Potenza Reputazione
    17

Perfetto perfetto, grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi