Ciao a tutti, da un anno ho in mente questo viaggio estivo come vero e proprio "battesimo" della mia Vespa.
L'idea è partire il 14 agosto, seguire la SS62 della Cisa da casa mia fino a Sarzana, da lì raggiungere il lungomare a Marinella di Sarzana e scendere fino a Forte, dove rimanere fino al 18. Per il ritorno sarebbe prevista una tappa di 3 giorni a Lerici, per poi riprendere la SS62 a Sarzana e ritornare a casa. Per un totale di c.ca 400 Km (arrotondo per eccesso visto che poi la Vespa sarà usata anche dove mi fermerò, e che sicuramente sbaglierò strada)
https://maps.google.it , spero funzioni il link del percorso.
La mia domanda è... Non ho un PX, ma una 50 R portata a 4 marce, con 102 DR (con 400 km percorsi circa) e rapporti 22/63, potrebbe sostenere il viaggio, o rischierei solo di cuocerla? Quanti e quali attrezzi dovrei portarmi per eventuali problemi "on the road"?
Potrei fare comodamente il viaggio in corriera/treno, ma il valore di un' "avventura" simile, con amici al seguito, non penso si possa eguagliare, ma vorrei prima di tutto che fosse fattibile, non tanto per me quanto per l'Amelia, che hai i suoi 37 anni suonati, di cui 4 in convivenza con me.
Grazie in anticipo,
Enrico