Originariamente Scritto da
Alberello
Perché non sono poi così pratico, e non vorrei fare stupidate grosse. A maggior ragione perché vorrei godermi la Vespa per quel che rimane dell'estate, e io non sono la persona adatta ad un lavoro veloce (per capacità e natura :) ). Aggiungici che, da quando ho finito i lavori invernali, sono sempre saltate fuori un sacco di rogne, in particolare elettriche, che mi sono impegnato a sistemare (con calma e, devo dire, soddisfazione). Poi sono iniziati a saltare i condensatori, il paraolio lato volano, io ho iniziato i miei due mesi di lavoro estivo e mi sono ritrovato con la Vespa rotta, (che d'estate mi è sempre servita come mezzo per il lavoro) senza tempo per sistemarla, e ho dovuto lasciarla ad un meccanico con 5-6 anni in più di me (bravissimo devo dire). Mio padre poi è rimasto traumatizzato per tutta questa serie di (vorrei poter dire) sfighe, e sapendo dell'ennesimo problema oggi mi ha praticamente costretto a lasciare il motore al suddetto meccanico. Da un lato sono d'accordo (e sicuramente cercherò di dimezzare i costi con lui), ma dall'altro conservo la mia aspirazione di poter "strapazzare" un blocco per conto mio, solo che su quello originale della mia R non me la sento. Tant'è vero che al meccanico ho chiesto di non ritoccare i travasi (alla sua proposta di poter approfittare del motore aperto) e, se possibile, di lasciare intatto l'albero originale con bronzina, piuttosto preferisco cambiarlo. Così la vedo io, insomma... Quando avrò un secondo blocco, questo di ora ritornerà originale, e l'altro sarà vittima delle mie manacce.
P.S. Pardon per il poema