Salve a tutti,
spiego la situazione:
- parliamo di una px200e (sapevo il vecchio num di targa) e di una GTr (di origine sconosciuta)
- veicoli restaurati, iscritti all ASI per fare la futura reimmissione alla circolazione. Dichiarato di essere il proprietario di suddetti mezzi, cosa poi riportata nei relativi certificati ASI
-17 luglio re-immatricolo 2 mezzi; 1 che era stato demolito nel 1994 (quindi conoscevo la targa) ed 1 di origine sconosciuta.
-mi vengono consegnate dopo una ventina di giorni le carte di circolazione e mi viene detto di andare al pra entro 60 giorni per fare il certificato di proprietà.
oggi sono andato con una carta di circolazione per fare il certificato ma mi è stato detto che doveva pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% ed in più
dovevo fare un atto notorio di vendita (anche con una persona conosciuta; quindi fittizio).
Praticamente la procedura di un radiato (che tra l altro già ho fatto una volta; e l atto notorio non me lo chiesero).
1- mi chiedo (specialmente in riferimento al mezzo demolito), se all epoca lo demolirono per non pagare più l imposta di bollo e quindi in quegli anni non aveva targa e non lo pagava, perche devo pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e non solo il bollo di quest'anno?
2- mi è stato detto (prima dalla stessa persona) che avrebbero visto quanto era la tariffa da pagare tramite la vecchia targa; e allora ho chiesto come avrebbero fatto per il mezzo di origine sconosciuta non essendo presente traccia della targa.. mi è stato risposto " a questo non lo so".
poi dopo mi è stato detto dalla stessa persona che alla fine non sarebbe stata una grande spesa perche alla fine avrei pagato i bolli maggiorati ma della versione storica e quindi il 50% di 27 euro (se non mi sbaglio). allora mi chiedo perche per l'altro mezzo radiato mi dissero apposta che mi avrebbero fatto pagare la tariffa dl mezzo normale e non storico. Insomma ogni volta fanno come gli pare!
avete in merito qualche esperienza?
devo pagare questi bolli arretrati?
devo fare l atto notorio?
Grazie a Tutti
buona serata Giacomo