Ciao a tutti. Vorrei allegare un paio di foto dei lavori che sto facendo sul mio motore per avere qualche consiglio e con la speranza che in futuro possano essere utili a qualcuno.
Innanzitutto partiamo con il lavoro ai travasi. Dopo aver disegnato le sagome di guarnizione e travaso sul cilindro ho limato tutto a mano rifinendo gli spigoli con un dremmel e lisciando tutto con carta abrasiva. Questo è il risultato.
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Ora parliamo del raccordo al carburatore. E' un operazione che non ho ancora molto ben chiara quindi ho colorato le porzioni da asportare senza però procedere, aspettando consigli dai più esperti. Ho pensato che la maniera giusta per procedere fosse questa, appoggiare la guarnizione del carburo sul carter e segnare la parte da rimuovere, appoggiarla poi sulla scatola del carburo e fare lo stesso. Procedere quindi alla limatura e controllare che effettivamente siano allineate. Una volta finito allineare scatola e carburo e guardando la scatola da sotto segnare la parte di carburatore da asportare. E' corretto così?
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Se questa procedura è corretta però mi sorgono ancora un paio di domande:
- una volta lavorata la scatola sarà solo il carburatore a dover essere lavorato per allinearsi ad essa, giusto? Perchè se per assurdo dovessi lavorare di nuovo la scatola per allinearla al carburo a quel punto non corrisponderebbe più con la guarnizione e dovrei andare a lavorare di nuovo anche i carter entrando in un giro infinito.
- sia la guarnizione del carburo che quella tra carter e cilindro presentano dei piccoli punti in cui per millimetri sporgono oltre il foro, che fare? Disinteressarsi o adeguare anche le guarnizioni al resto del lavoro fatto?
Vi ringrazio in anticipo, attendo con ansia risposte così da potermi mettere oggi stesso all'opera per finire il lavoro.