Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
Non è il fatto di essere drastico, ho solo spiegato dove sta il problema.
Se il motore ha un pessimo rendimento termico dovuto all'usura, per tenere la velocità X bisogna tenere il gas più aperto rispetto ad un motore fresco. Ovviamente tendendo il gas più aperto aumenta il consumo.
Mi pare sia un concetto semplice.
Seconda cosa: cambiare le fasce.
Si, può sembrare una soluzione economica, ma il più delle volte inutile. La fascia nuova su una canna usurata e ovalizzata tiene quasi quanto la vecchia.
L' ho imparato per esperienza.
Quello che intendevo dire io è che ad un ragazzo sedicenne che ha la vespa da meno di un mese, se gli dici direttamente che si deve rettificare il cilindro lo scoraggi. http://old.vesparesources.com/nostre...pa-px125e.html questa è la vespa e se i precedenti proprietari l'hanno tenuta ben curata anche per il motore come per la carrozzeria non credo già si debba rettificare, poi ovviamente è tutto da vedere. I nuovi consumi dopo la pulizia della marmitta non li sappiamo, non so come è stato pulito il carburatore e comunque finchè non è certo della bontà della miscela nulla si può dire sui residui di combustione della candela. L'elettrodo non lo vedo nero almeno, ma sulla lettura della candela non ne so molto quindi lascio il parere ad altri, poi metterei in conto che se si vogliono i 30-35 km/l non bisogna fare conti su strade in località balneari ad agosto piene di salite.