Per verificare QUANTO è tappata, potrei fare un video? Dal sound si capisce?
Per verificare QUANTO è tappata, potrei fare un video? Dal sound si capisce?
Inoltre, ho appena fatto un giro di 13 km (da tachimetro), e da google maps lo stesso percorso mi dice che è proprio 13 Km. Certo su 13 km è quasi impossibile verificare se è sballato il contakm, ma almeno sappiamo che in linea di massima i km sono quelli reali.
Ho già detto chilometri?![]()
Ultima modifica di Mototebt; 14-08-14 alle 17:53
dal video non so se si capisce. Se la smonti si capisce bene dal peso che ha. Comunque fai il video e vediamo un po' cosa ne esce : )
La cosa strana è che il suono sembra abbastanza pulito e abbastanza picchiante, non sembra un suono "tappato", non so se mi sono spiegato... Comunque domani se riesco posto il video...
Intanto inizio a chiedervi: Quanto tempo deve stare sul fuoco la marmitta?
Non l'ho mai assaggiata
marmotta1.jpg
Ma forse, più che alla brace, viene bene in salmì
Scusate... non c'e l'ho fatta![]()
Ultima modifica di ClaPX; 15-08-14 alle 01:10
Ahahahahha va a dormire va, che è meglio! Lol... :D
Marmitta flambé :D
Stamattina ho portato la vite della carburazione a 2 giri dal tutto chiuso (stava quasi a 7 giri!!!), la candela è molto più chiara.
In ogni caso mi sono lasciato prendere la mano e ho smontato anche la marmitta e oggi la metto sul fuoco. Quanto tempo deve stare? Devo martellarla? A caldo o a freddo? La devo sciacquare all'interno dopo?
Rispondete presto che la brace aspetta :S :D
http://m.youtube.com/watch?v=2tZG4TrmDBA
Video della marma a caldo.
bruciala un bel po'...vedrai che dopo esce del fumo bianco che è l'olio che evapora. Direi circa un ora ma a fiamma alta! e attenzione al fuoco!
Okok quindi solo sul fuoco? Senza martellare? Senza sciacquare?
se vuoi darci qualche colpetto per smuovere i residui non fai male...anche se hai un pezzo di ferro lungo da inserire nel tubo scarico per cercare di grattare via più residui possibili. Usa guanti e stai attento!
Perfetto!! A stasera per aggiornamenti. Intanto, mi sono reso conto che dal video non si capisce un cavolo, giusto?
non osavo dirtelo. Mi raccomando non darti martellate forti eh!
Ahhahha. Non preoccuparti ;)
Non riesco a far uscire le incrostazioni interne che si sonp staccate dalle pareti. Se scuoto la marmitta sento come della polvere, ma non riesco a farla uscire,qualche idea? Altrimenti la monto così...
Ultima modifica di Mototebt; 17-08-14 alle 15:22
Montata la marmitta pulita ed ha cambiato totalmente faccia, vedremo per i consumi...
Già per il fatto che stavi a 7 giri comunque ti faceva girare grasso, se i residui sono fini usciranno man mano stesso camminando...l'hai trovata molto sporca? Dovresti fare una carburazione con prove della candela fino ad averla color nocciola, e soprattutto controlla il colore dopo una tirata in terza, frizione e poi spegni. Se la controlli al minimo la trovi sempre bella nera.
Ultima modifica di gennix88; 17-08-14 alle 17:22
OK lo faro appena possibile, comunque pensavo fosse più sporca, ma ha cambiato la faccia, nel senso che mi tira anche AO bassi, dove prima moriva... Per la carburazione a 2 giri è uguale a prima, quindi vedi la foto sopra, così ho girato un altro giro ed è proprio nocciola un pelo scuro. Per sicurezza faccio come hai detto tu, tirata in terza e poi spengo. Vi tengo aggiornati con la speranza che questo thread possa essere d'aiuto a qualcuno e che risolva i miei problemi e sperando che non debba smontare per rettificare o cose del genere
Ultima modifica di Mototebt; 17-08-14 alle 17:44
la vite posteriore in genere si svita di 2 giri e mezzo. Facci sapere ulteriori sviluppi!
Situazione di stamattina seguendo le istruzioni di gennix (tirata in terza, frizione e spengo). Vite posteriore a 3 giri pieni.
Ma vuoi vedere che è il be5 che smagrisce cosi tanto?
Posso fare danno girando così? (Preferirei girare leggermente grasso piuttosto che "giusto")?
Potrei fare qualche prova rimettendo la vite posteriore a 5-6 giri?
PS quando ieri ho girato con la vite a 2 giri mi è sembrata più nervosa, possibile? Perché? Mah in questo mondo del 2t ci capisco sempre meno...
il be5 è l'emulsionatore giusto per la px 125. Potresti fare una foto della candela di lato? non si vede bene l'elettrodo e il colore. Da questa foto non sembra malaccio. Il carattere della vespa è cambiato probabilmente perchè hai la marmitta un po' più vuota.
Nono per il carattere intendevo dopo aver pulito la marmitta hi fatto un giro con la vite a solo 2 giri e mi è sembrata diversa.. Comunque adesso posto la foto
con la vite così svitata che avevi prima eri molto grasso. Che getto max hai?
Getti originali: max 100 con freno aria 160 e min 45 140
Ecco la foto laterale
![]()
Non mi sembra malaccio il colore,forse tendente al chiaro ma la prova che stai facendo tu ha molte variabili. Ho visto candele più bianche che in vespe che andavano lo stesso bene. Prova a fare il test consumi adesso. I getti sono corretti,niente da dire. La vite post svitala di 2,5 giri
Va bene, a presto per aggiornamenti...