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Discussione: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

  1. #1

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    Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Ciao a tutti!!!
    Ho un px 125e con 177 pinasco in ghisa, carburatore 24/24 che mi ha sempre dato i soliti problemi dei vuoti dopo il rilascio dell'accelleratore.
    il problema è stato risolto montando il coperchio pinasco, con spillo maggiorato e ammortizzato, e il filtro aria polini...ma adesso ho problemi sulla colorazione della candela. Con un getto minimo 48/160 è magra, con un 55/160 è grassa...devo provare il 50/160. Invece il getto massimo è il 140 dato in dotazione con il kit filtro e sia ai medi che al massimo la candela è bianca. La vespa sale bene di giri, tartaglia un po ai medi/bassi a velocità costante ma i vuoti sono del tutto spariti.
    Il primo pensiero è stato che aspiro aria da qualche parte ma allo stesso tempo ho anche pensato che, se fosse così, perchè il minimo è grassissimo con un 55/160?
    Per il borbottio ai medi/bassi penso che dovrò controllare la posizione dello statore, appena riesco passo dall'elettrauto e lo faccio controllare con la strobo, ma sta candela bianca proprio non me la so spiegare.
    Prima di montare il filtro ero grasso con un 112 al max.
    Devo provare a prendere un 155/160?...non è un po troppo?
    Il fatto che non ho bagnato il filtro con l'olio potrebbe causare tutto ciò?
    Grazie mille a tutti per l'attenzione.

  2. #2
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Che marmitta monti?
    Il filtro polini a detta di qualcuno non è il massimo.

  3. #3

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    ho una vecchia proma ma ben funzionante...può centrare qualcosa?

  4. #4
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Ma il filtro aria Polini è quello col conetto e filtro sul bocchettone della scatola?


    Gg
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  5. #5

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Si esatto..è lui.
    Nessuno ha qualche idea?

  6. #6
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Se non l'hai già fatto, alza il coperchio della scatola ed aumenta il freno dell'aria.
    Col coperchio scatola basso ed il freno aria da 160, montare il getto max da 140 è esagerato, anche se mi sembra esagerato comunque per un 177 ....
    Io alzerei il coperchio scatola e scenderei col getto del max.
    Che ghigliottina usi?


    Gg
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  7. #7

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    La ghigliottina è quella originale del 24/24...ma se la candela è bianca con il 140 e scendo non peggioro la situazione?

  8. #8
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Citazione Originariamente Scritto da complic0 Visualizza Messaggio
    La ghigliottina è quella originale del 24/24...ma se la candela è bianca con il 140 e scendo non peggioro la situazione?
    Si hai ragione, ma se borbotta ai medi, dove già lavora il getto del max, dovresti essere grasso.
    Il fatto che tu abbia la candela bianca mi lascia perplesso ....

    Perdite in giro? soprattutto fra testa e cilindro?


    Gg
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  9. #9

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Effetivamente ho qualche perdita...ho messo la pasta sulla marmitta ma si imbratta...dopo aver finito il rodaggio non ho stretto la testa. Lo farò o domani o lunedì che mi arriva la chiave dinamometrica.
    Ma se così fosse come mai con il 55/160 al minimo sono grasso?...non capisco

  10. #10
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Domanda preliminare e forse stupida:
    la paratia sotto il serbatoio ce l'hai vero?

  11. #11

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Si.. C'è.. Ma mi sa che non serve più perché ho tolto il manicotto

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    complic0 ho letto velocemente, senza entrare nei dettagli dei tuoi problemi ti dico questo se il motore in generale non ha problemi devi essere in linea di massima carburato con questa configurazione:

    Cornetto polini
    Gommotto originale (butta via la spugna)
    coperchio pinasco
    160/Be3/140-150
    55/160-60/155

  13. #13

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Grazie mille!!! Domani pomeriggio proverò.. Se nel frattempo a qualcun'altro viene qualche idea.. È ben accetta...

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!!

  15. #15
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!!
    Ma per coperchio pinasco non intende quello del galleggiante?


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  16. #16

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Si esatto.. Quello del galleggiante

  17. #17
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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Citazione Originariamente Scritto da complic0 Visualizza Messaggio
    Si esatto.. Quello del galleggiante
    che è poi quello della Cosa con appiccicato un adesivo ....


    Gg
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  18. #18

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    Re: Configurazione coperchio pinasco e filtro aria polini

    Ma veramente??.. A saperlo prima mi sa che avrei risparmiato qualche eurino

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