Ciao a tutti!!!
Ho un px 125e con 177 pinasco in ghisa, carburatore 24/24 che mi ha sempre dato i soliti problemi dei vuoti dopo il rilascio dell'accelleratore.
il problema è stato risolto montando il coperchio pinasco, con spillo maggiorato e ammortizzato, e il filtro aria polini...ma adesso ho problemi sulla colorazione della candela. Con un getto minimo 48/160 è magra, con un 55/160 è grassa...devo provare il 50/160. Invece il getto massimo è il 140 dato in dotazione con il kit filtro e sia ai medi che al massimo la candela è bianca. La vespa sale bene di giri, tartaglia un po ai medi/bassi a velocità costante ma i vuoti sono del tutto spariti.
Il primo pensiero è stato che aspiro aria da qualche parte ma allo stesso tempo ho anche pensato che, se fosse così, perchè il minimo è grassissimo con un 55/160?
Per il borbottio ai medi/bassi penso che dovrò controllare la posizione dello statore, appena riesco passo dall'elettrauto e lo faccio controllare con la strobo, ma sta candela bianca proprio non me la so spiegare.
Prima di montare il filtro ero grasso con un 112 al max.
Devo provare a prendere un 155/160?...non è un po troppo?
Il fatto che non ho bagnato il filtro con l'olio potrebbe causare tutto ciò?
Grazie mille a tutti per l'attenzione.