Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Si inizia a carburare il 221 help!

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Re: Si inizia a carburare il 221 help!

Fino a 165..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

alla fine aspettavo tutti quei getti e me ne sono arrivati solo 2... 135 e 140 il resto bisogna ordinarli e aspettarli...
    comunque, ho verificato la candela con il 130 e non era così male, era un po' un enigma??? nera alla fine del filetto marrone l'elettrodo e ceramica bianca...
    ho provato a mettere il 140 per viaggiare grasso per il rodaggio, e sorpresa sorpresa la vespa va più decentemente...

Ho scoperto anche un problema di montaggio, il carburatore si è ciucciato dentro un angolo della guarnizione di base, è li che si vede ma non sembra pericoloso, presto vi aggiorno per altri sviluppi...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Aggiornamento...ho percorso un centinaio di km per fare un po di rodaggio e alla fine del giro ho provato ad affondare un po', ma al raggiungimento dei 90 km/h circa 3/4 di acceleratore se affondo la vespa tira indietro... ho provato anche nelle altre marce ma oltre i 3/4 di acceleratore tira indietro.
    può essere un problema di sola carburazione e anticipo o devo pensare e controllare altro?

per capirci posso accelerare a manetta ma arrivato al determinato regime credo attorno a 5500 giri tira indietro. se tengo spalancato il regime scende a 5000 circa...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Allora dopo mesi di delusione e di santuari tentativi ho risolto il problema di origine elettrica...
    Per risolverlo ho preso una accensione flytech perché con le tre originali che ho a casa non sono riuscito ad andare a capo del problema. ora cerco di raffinare la carburazione e poi vi dico. comunque va molto bene già adesso...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Per la carburazione mi sono affidato a professionisti con banco prova a rulli.
    Perché a tentativi alla cieca avrei dovuto comprare getti e freni aria per cifre assurde aspettarli chi sa quanto x poi non usarli mai più e non essere comunque sicuro di aver fatto giusto....
    a breve vi do il resoconto di quanto fatto...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

da mal di testa!
    hanno cambiato di tutto al mio 26/26 pinasco er...
    messo spillo più grosso spessorato la vaschetta galleggiante di 3mm...e non so cosa altro...
    fatto sta che adesso va bene non presenta vuoti e gli strumenti dicono che "spreca" poca benzina, quindi la combustione va bene, la candela pure sembra andare bene.
    alla fine freno aria 160 e getto max 148 come valori... il più alto che hanno messo lì all'officia fino ad oggi su carburatori SI.
    Dicono che la mia è il miglior 200 che abbiano mai fatto esclusi lamellari, dischi rotanti, raffreddati a liquido, ufo robot,... ecc...ecc...
    A me sembra giusta così...
    ora però si è riproposto nuovamente il problema alla frizione che non stacca completamente... quindi non la posso provare più di tanto...
    non vedo l'ora di risolvere anche questo e godermi poi la vespa in tranquillità...

VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Potenza Reputazione
    19

Ciao Frank , per cortesia puoi descriverci il setting finale compresi spessori vati ghigliottine ecc? Te ne sarei molto grato.
    Grazie

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    Ho finito ora di cambiare il motore alla vespa... ora mi manca da mettere il carburatore e collegare il tutto... ma nei prossimi giorni sarò in ferie.
    Per questo mi prendo avanti e vi chiedo più o meno che getti procurarmi e mettere per avvicinarmi a sentirla funzionare...Aiutatemi è la prima volta che tocco un due tempi...
    La configurazione attuale del nuovo motore è questa:

Carter px200 nuovi raccordati al massimo senza bucare ne riportare materiale.
    Rapporti originali px 200 arcobaleno con primaria Allungata 23-64 denti dritti Polini ( non sono sicuro dei numeri, vado a memoria)
    Frizione DR 7 molle rinforzate con campana sip con anello di rinforzo
    Cuscinetti alta velocità Pinasco
    Carburatore SI 26/26 er/wrx mix con conetto venturi dedicato e airbox Pinasco nuovo.
    Filtro aria ramair in spugna esterno Come il polini ma con spugna più spessa e di forma ovale.
    Volano originale 3kg ( ho anche un Pinasco da 1.4Kg ma penso sia per le quattro bobine, parto con l'originale x evitare problemi )
    Marmitta attualmente vecchia Leovince da cambiare al più presto! (cerco la bgm big box)
    Polini 221 corsa 60 con albero Polini c60
    FASI:
    Aspirazione116°PPMS 75°DPMS
    Travaso 127°
    Scarico 173°

Hai una fase di aspirazione di 191°? Ho letto bene? Se si, non è troppo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •