Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Si inizia a carburare il 221 help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Età
    48
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ben bene... come massimo io partirei da un 140, ma procurati anche un 145! per il resto vedi come va col freno aria da 160, se per caso tartaglia dovrai aumentare
    Grazie a tutti per le risposte!
    ora due cose di questa risposta non le ho capite...
    cosa significa tartaglia?
    non sarebbe meglio usare un freno aria più piccolo con dei getti più piccoli in modo da rendere più veloce il movimento della benzina?

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ti confermo che sono riuscito a carburarlo. Riesci a trovare la quadra del cerchio con dei settaggi diversi rispetto alla base da cui si è' soliti partire. ... nello scaffale tra i ricambi che ho provato ho un 26 vrx perfettamente carburato per il mio motore. Ma non ho perso molto tempo anche perché soprattutto in estate le mie vespe e soprattutto il 187 macina migliaio di chilometri. Se in poco tempo non fossi riuscito a settarlo l avrei gettato....
    Una dritta x farmi partire con il piede giusto, per favore?
    Ultima modifica di frak; 12-08-14 alle 08:47

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!
    ora due cose di questa risposta non le ho capite...
    cosa significa tartaglia?
    non sarebbe meglio usare un freno aria più piccolo con dei getti più piccoli in modo da rendere più veloce il movimento della benzina?



    Una dritta x farmi partire con il piede giusto, per favore?
    Abbiamo un motore diverso. Io ho un parmakit quindi non so fino a che punto possa servirti. Comunque la configurazione col cornetto pinasco e' 160-be3-160 e minimo 60-160 vite minimo 1 e 1/2. Con il filtro invece 138 di massimo e 70/160 di minimo vite girata a 2 e mezzo. Anche in questo caso freno aria rigidamente da 160.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Abbiamo un motore diverso. Io ho un parmakit quindi non so fino a che punto possa servirti. Comunque la configurazione col cornetto pinasco e' 160-be3-160 e minimo 60-160 vite minimo 1 e 1/2. Con il filtro invece 138 di massimo e 70/160 di minimo vite girata a 2 e mezzo. Anche in questo caso freno aria rigidamente da 160.
    fra cornetto e filtro 22 punti di getto massimo......ho capito bene? mi sembra impossibile.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    fra cornetto e filtro 22 punti di getto massimo......ho capito bene? mi sembra impossibile.
    Yessss con il vrx così. Anche col cornetto polini e carburatore G ho una differenza simile.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Yessss con il vrx così. Anche col cornetto polini e carburatore G ho una differenza simile.
    Allora non hai portata fra serbatoio e vaschetta.....col filtro sei tirato tirato , col conetto non ne arriva a sufficienza e usi il venturi per mettere in depressione anche la vaschetta.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Età
    48
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    bene, sono tornato dalle ferie e riprendo i lavori...
    allora ho appena limato la parte superiore della ghigliottina x avere la totale apertura.
    poi ho ripassato i forellini per le varie viti del conetto venturi pinasco e provato a montarlo, ma le due viti uguali per fissarlo non mi quadrano tanto...

    nella scatola dell'airbox pinasco ci dovrebbe essere la guarnizione inclusa o bisogna usare quella originale?

    come getto ho messo il 140 per partire e poi ho un 150, spero di accendere domani, devo sistemare i cablaggi ancora...
    Ultima modifica di frak; 22-08-14 alle 19:24

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Si inizia a carburare il 221 help!

    Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    bene, sono tornato dalle ferie e riprendo i lavori...
    allora ho appena limato la parte superiore della ghigliottina x avere la totale apertura.
    poi ho ripassato i forellini per le varie viti del conetto venturi pinasco e provato a montarlo, ma le due viti uguali per fissarlo non mi quadrano tanto...

    nella scatola dell'airbox pinasco ci dovrebbe essere la guarnizione inclusa o bisogna usare quella originale?

    come getto ho messo il 140 per partire e poi ho un 150, spero di accendere domani, devo sistemare i cablaggi ancora...
    Molto bene,pensavo non volessi più aggiornarci! [emoji16] per la guarnizione nel kit non c'è,usa la sua.per il conetto non ti so aiutare purtroppo,dai che hai quasi finito!


    Sent from my M.P. Superturbo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •