Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Revisione obbligatoria in motorizzazione per aggiornamento libretto ciclomotori

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #14
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Revisione obbligatoria in motorizzazione per aggiornamento libretto ciclomotori

    Buongiorno amici vespisti!!!

    Stamattina ho portato il mio T5 alla mia officina di fiducia per la revisione Biennale.
    Il meccanico appena mi ha visto mi ha chiesto allarmato se la vespa era 125. Ho risposto di si, e lui tranquillizzato dalla mia risposta mi ha detto "Ah, allora ok, se era 50 dal 31/7/'14 non posso farti la revisione in officina".
    Sbigottito dalla risposta (visto che poi ho un pk 50 xl e un bravo in scadenza il prossimo anno) ho chiesto spiegazioni. Da quello che mi ha riferito il meccanico, dal 31/7/14 per i ciclomotori la revisione va fatta alla motorizzazione (una sola volta, poi per la volta successiva si puo' portare anche in un'officina autorizzata) poichè va aggiornato il libretto di circolazione per inserire la misura dei pneumatici che la motorizzazione stessa nel rilascio del nuovo libretto di circolazione non ha riportato!!! A me sembra una cosa assurda ed ingestibile, visto il parco ciclomotori circolanti, toccherà aspettare mesi e mesi per fare la revisione/collaudo in motorizzazione (per un errore loro tra l'altro)

    Vi risulta questa cosa? Non ho trovato niente sulla rete in merito...
    Ultima modifica di Farinos; 09-08-14 alle 11:10
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •