Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
La sigla del motore è giusta per quella sigla di telaio (vedi qui: http://old.vesparesources.com/12-res...-alla-verifica ), il numero non ha importanza, ma deve avere 3 marce e non 4, quindi devi riportarlo all'originalità perché rischi non solo di non passare il collaudo, ma che la motorizzazione ti segnali alla polizia stradale per il motore elaborato, col rischio di sequestro della vespa e sanzioni varie, molto pesanti.

In genere i nuovi arrivati si presentano in Piazzetta.

Ciao e benvenuto, Gino
Ciao Gino scusa son un po' maldestro con questi attrezzi moderni......
Quindi e' necessario che impedisca al cambio di selezionare la 4a marcia oppure e' proprio ripristino totale cioe' smontaggio della 4a marcia dal blocco??
Immagino che sia la seconda soluzione , ma continuo a chiedermi se le sigle del motore e del telaio sono corrette e compatibili fra loro allora 25 anni fa qualcuno si e' preso la bega di aprire il blocco motore e aggiungere una marcia cambiando anche l'albero? quindi questa special avrebbe comunque il faro quadrato ma sarebbe di seconda serie e' corretto dire cosi'.
Ancora grazie per la gentilezza.
wess61