Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Cilindro 193 c.c. per GS 160

  1. #1
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Cilindro 193 c.c. per GS 160

    02.jpg05.jpg Ho comperato questo cilindro da scootershop in germania. alesaggio 63,8 per montarlo sul mio secondo motore della GS 160, ma aimè non hanno il pistone. Ho cercato su internet, ma non ho trovato niente, se qualcuno è in grado di darmi qualche indicazioni le accetto volentieri, grazie in anticipo

  2. #2
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    Già fatto un mio amico sul.160 gs mettendo un pistone Gol, però ma aveva cambiato a suo tempo la biella mettendo quella del 180ss con gabbia a rulli e spinotto 16.
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Anch'io ho montato una biella ricavata dal pieno con gabbia a rulli, poi ho messo una frizione DRT i carter sono già chiusi devo appunto trovare pistone e testa IMG_0382.jpg
    Ultima modifica di scorpione48; 09-08-14 alle 22:00

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    ...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....
    Polpettone ti piace vincere facile...... Comunque lo stesso pistone su altri siti lo si trova a79 euro + s.s.
    Comunque questi pistoni sono da 62 62.5 63 63.5

    gradirei pareri sulla performance di questi pistoni. A qualcuno che ha avuto la
    possibilità di provarli...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    e quali sono questi siti?spara!

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Polpettone ti piace vincere facile...... Comunque lo stesso pistone su altri siti lo si trova a79 euro + s.s.
    Comunque questi pistoni sono da 62 62.5 63 63.5

    gradirei pareri sulla performance di questi pistoni. A qualcuno che ha avuto la
    possibilità di provarli...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....
    Ho guardato poco fa ma un pistone diametro 63,8 non l'ho trovato

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    e quali sono questi siti?spara!
    Non penso di essere tacciato di pubblicità occulta...

    comunque si trovano ano sulla baia mettendo come chiave di ricerca "vespa 180 SS piston" o pistoni o sul sito Welcome to GRAND-SPORT Online Shop!
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  9. #9
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    Il pistone GS arriva massimo 63.5. La scelta è obbligata, GOL 63,8 e 64 e il che se ne dica funziona bene.
    Inviato dall'Applicazione Android

  10. #10
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Certo è che vendere un cilindro senza dare nemmeno un'indicazione sul pistone da montare è poco serio, non sarà facile trovare il pistone adatto.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da scorpione48 Visualizza Messaggio
    Certo è che vendere un cilindro senza dare nemmeno un'indicazione sul pistone da montare è poco serio, non sarà facile trovare il pistone adatto.
    Dire che SIP sia poco serio mi sembra esagerato.....
    La prossima volta prima di comprare, magari anche a prezzo scontato, informati sulla disponibilità e qualità del pezzo.....
    Mi spiace ma chi deve stare attento è sempre chi compra.
    Comunque se la GOL ha i pèistoni comprane uno e facci sapere.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #12
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Non è la SIP da cui ho comprato, ma la SCOOTERSHOP. comunque non cambia la sostanza: metti in vendita un cilindro per farne cosa? Per usarlo come soprammobile ?? O lo metti catalogo solo per realizzare soldi? Ho scritto 2 volte e la risposta è stata che non hanno il pistone e nemmeno sanno darmi indicazioni; di qui la poca serietà della SCOOTERSHOP. Certo che dovevo stare più attento, ma era nell'interesse del venditore abbinare il pistone, del resto lo fa PINASCO, QUATTRINI, MALOSSI ecc. La frittata è fatta e comunque non demordo, prima o poi un pistone adatto lo troverò, se TommyRally è in grado di darmi qualche informazione in più visto che un suo amico ha già avuto questa esperienza gliene sarei grato.

  13. #13
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da scorpione48 Visualizza Messaggio
    Non è la SIP da cui ho comprato, ma la SCOOTERSHOP. comunque non cambia la sostanza: metti in vendita un cilindro per farne cosa? Per usarlo come soprammobile ?? O lo metti catalogo solo per realizzare soldi? Ho scritto 2 volte e la risposta è stata che non hanno il pistone e nemmeno sanno darmi indicazioni; di qui la poca serietà della SCOOTERSHOP. Certo che dovevo stare più attento, ma era nell'interesse del venditore abbinare il pistone, del resto lo fa PINASCO, QUATTRINI, MALOSSI ecc. La frittata è fatta e comunque non demordo, prima o poi un pistone adatto lo troverò, se TommyRally è in grado di darmi qualche informazione in più visto che un suo amico ha già avuto questa esperienza gliene sarei grato.
    Come prima detto, il cilindro è stato montato sulla vespa e funziona molto bene. Per quanto riguarda il pistone, la GOL li produce per la 180 ss fino alla maggiorazione di 65,50 e per la 160 GS fino alla maggiorazione 61,00. Le officine di rettifica, se ben fornite, hanno già in casa i pistoni GOL in quanto per alcuni modelli sono i soli ormai reperibili. Nel caso specifico, il mio amico ha dovuto attendere una decina di giorni più che altro perchè l'officina non lo aveva in casa e ha dovuto ordinarlo. P.S. consiglio di misurare il cilindro prima di ordinare il pistone nella giusta misura.
    Saluti


    Dimenticavo, il pistone costa di listino € 55,00 esclusa IVA e spese di spedizione. Codice pistone 0118. Ordine minimo € 200,00 esclusa IVA.



    EDIT: Tommy usa il tasto modifica please - Gg
    Ultima modifica di Echospro; 15-08-14 alle 09:01 Motivo: Unione dei messaggi

  14. #14
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    Come prima detto, il cilindro è stato montato sulla vespa e funziona molto bene. Per quanto riguarda il pistone, la GOL li produce per la 180 ss fino alla maggiorazione di 65,50 e per la 160 GS fino alla maggiorazione 61,00. Le officine di rettifica, se ben fornite, hanno già in casa i pistoni GOL in quanto per alcuni modelli sono i soli ormai reperibili. Nel caso specifico, il mio amico ha dovuto attendere una decina di giorni più che altro perchè l'officina non lo aveva in casa e ha dovuto ordinarlo. P.S. consiglio di misurare il cilindro prima di ordinare il pistone nella giusta misura.
    Saluti


    Dimenticavo, il pistone costa di listino € 55,00 esclusa IVA e spese di spedizione. Codice pistone 0118. Ordine minimo € 200,00 esclusa IVA.



    EDIT: Tommy usa il tasto modifica please - Gg
    Grazie per le utili indicazioni, misurerò sicuramente il cilindro, spero di non avere problemi, grazie ancora per la tua disponibilità.

  15. #15
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    A Imola ho trovato il pistone da 64 mm, l'ho provato sul cilindro ed è perfetto, ora devo adattare la testa al nuovo diametro o trovarne una simile.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Se non lo avessero bannato per una settimana.... L'UNICO che avrebbe potuto darti una risposta sensata era RINALDI....e dico davvero... probabile poi che il pistone che hai sia da ridisegnare nelle quote delle finestre....

  17. #17
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Se non lo avessero bannato per una settimana.... L'UNICO che avrebbe potuto darti una risposta sensata era RINALDI....e dico davvero... probabile poi che il pistone che hai sia da ridisegnare nelle quote delle finestre....
    Si certamente sono da raccordare le luci del cilindro col pistone, quello è scontato.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    ma visto che già avete solcato questa strada esite per la mia Gs 160 un cilindro meno fiacco del suo originale? Sono disposto a cambiare anche albero, mi par di capire che il suo originale abbia la bronzina sull'okkio di biella.... monta il kit della 180SS con albero?

  19. #19
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Io ho acquistato il cilindro che vedi nel primo messaggio che ho scritto qua sopra, ho fatto montare un albero nuovo e la biella con il cestello a rulli al posto della bronzina che consente di utilizzare la miscela al 2 % e possibili grippature. Considerato che la cilindrata passa da 158 a 193 c.c. credo che avrò maggiori prestazioni, inoltre per evitare problemi vari con puntine, condensatore ecc. voglio metterci la vespatronic a 12 volt, sicuramente avrò una luce migliore di un impianto a 6 volt.
    Ultima modifica di scorpione48; 04-11-14 alle 21:31

  20. #20
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Salve, dopo aver aspettato 2 anni invano la Pinasco perché producesse un cilindro per la GS 160 ritorno sui miei passi. La domanda è : la testa della 180 Rally ha i fori dei prigionieri posizionati come la GS 160 ?

  21. #21
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Il motore 180 rally ha i prigionieri cilindro posizionati come il 200 rally/px.

  22. #22
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Quindi non sono uguali al gs 160?

  23. #23
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    59
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Cambia di poco la posizione di un prigioniero

  24. #24

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Cervia
    Età
    46
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Ciao
    anch'io ho fatto questa modifica ed il pistone l'ho preso su ebay, ogni tanto c'é un rivenditore dalla spagna che ha questi tipi di pistone.
    Grand Sport non fa nulla di quella misura, ci ho lavorato parecchio per trovare una soluzione e l'unica é stata su ebay.
    Chiaramente biella con gabbia a rulli e testa della MMW mi pare si chiami comprata su SIP.
    Spero di averti dato una mano.
    Ciao

  25. #25
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cilindro 193 c.c. per GS 160

    Grazie per le informazioni,le prestazioni come sono? Ha una buona coppia?
    Citazione Originariamente Scritto da Enricoma Visualizza Messaggio
    Ciao
    anch'io ho fatto questa modifica ed il pistone l'ho preso su ebay, ogni tanto c'é un rivenditore dalla spagna che ha questi tipi di pistone.
    Grand Sport non fa nulla di quella misura, ci ho lavorato parecchio per trovare una soluzione e l'unica é stata su ebay.
    Chiaramente biella con gabbia a rulli e testa della MMW mi pare si chiami comprata su SIP.
    Spero di averti dato una mano.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •