Risultati da 1 a 25 di 81

Discussione: il mio polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: il mio polini 177

Anche a me è venuto il dubbio dell'olio! Mi pare fosse un sae 10w30 (mi pare) di sicuro però so che ne ho messo qualche ml in più...la sito plus diciamo che è stato un affare, pagata 20€ da un amico, in attesa di prenderne una tipo megadella, le espansioni non tanto mi piacciono! Grazie dei consigli!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Kenzoguar Visualizza Messaggio
    Anche a me è venuto il dubbio dell'olio! Mi pare fosse un sae 10w30 (mi pare) di sicuro però so che ne ho messo qualche ml in più...la sito plus diciamo che è stato un affare, pagata 20€ da un amico, in attesa di prenderne una tipo megadella, le espansioni non tanto mi piacciono! Grazie dei consigli!
    Togli tutto l'olio, poi senza olio fatti un giri di 2-3 km non di più.....se la frizione non slitta più metti olio minerale sae 30 se invece slitta ancora dovrai sostituire dischi e molle....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Dentro al cambio ci va l'olio per il cambio, perché l'olio motore schiuma e da problemi sia di lubrificazione agli ingranaggi che di funzionamento della frizione... Quindi a prescindere dalla viscosità non olio motore 4t, siccome che il sae30 generalmente è quello da tagliare a 4t è assolutamente da evitare.Un buon olio da usare specie con motori modificati è l'80w90 a patto che non contenga additivi antiattrito, quindi minerale o sintetico é indifferente, quello che costa di meno generalmente é meno raffinato e quindisi presta meglio per il nostro uso.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Dentro al cambio ci va l'olio per il cambio, perché l'olio motore schiuma e da problemi sia di lubrificazione agli ingranaggi che di funzionamento della frizione... Quindi a prescindere dalla viscosità non olio motore 4t, siccome che il sae30 generalmente è quello da tagliare a 4t è assolutamente da evitare.Un buon olio da usare specie con motori modificati è l'80w90 a patto che non contenga additivi antiattrito, quindi minerale o sintetico é indifferente, quello che costa di meno generalmente é meno raffinato e quindisi presta meglio per il nostro uso.
    Damiano Piaggio dice di usare SAE30 e tu dici di no.....peccato che Piaggio ha fatto milioni di motori e tuttu lubrificati al cambio con SAE 30.
    l' 80-90 è olio da ingranaggi ma non da frizione è troppo denso.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •