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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

  1. #151
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ecco perfetto....lavoro che doveva fare lui prima di verniciare..
    vernice non ne ho più perchè diceva di averla finita col serbatoio.
    e se dovessi usare l'acciaio rapido della bostik? ho letto che resiste alla benzina...

    Che lo faccia apposta o meno a me ora ha rotto parecchio le scatole.. non ha nemmeno la faccia di rispondere, perchè gli ho chiesto spiegazioni. Lavori in generale fatti male e senza uno straccio di ricevuta. Chiuso il discorso.

    p.s. il serbatoio me lo ha procurato lui e si è impegnato a riverniciarmelo per rimediare in parte alla situazione precedente...visto che era abbozzato... in conclusione risulta inutilizzabile.
    Il problema è che in quel punto la lamiera sforza molto, vista la leva che fa il tappo quando si stringe la farfalla di chiusura e, presto o tardi cede.
    Non serve nemmeno la tankerite.
    L'unico rimedio è la saldatura.
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  2. #152
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ma si riesce a saldare in quella posizione?

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  3. #153
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Non sarà come in origine, ma si salda.
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  4. #154
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    si, e poi con lavoro di pazienza volendo col dremel si renderebbe più uniforme. grazie dei consigli.

  5. #155
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Considerando il punto in cui il serbatoio è rotto, ci andrei piano con il dremel per non indebolire troppo la saldatura.
    Ho letto in altro forum che il serbatoio è anche arrugginito all'interno.
    Magari, forse, conviene più trovarne direttamente un altro, oppure lasciare quello ammaccato.
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  6. #156
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    l'idea è quella di lasciare quello ammaccato...almeno non ha ruggine e altri problemi. che senso aveva farmi un'altro serbatoio, se è messo peggio del precedente? misteri...
    il guaio è che non ho vernice, ne ho giusto uno sputo per dei ritocchi...quella fornita per questo lavoro sul serbatoio è stata consumata tutta.
    quest'ultimo, oltretutto non è che sia il top apparentemente....è stato riverniciato con la stessa superficialità del resto della vespa, in quanto risulta con segni ben visibili nella parte superiore...

  7. #157
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Senti a me, lascia perdere, almeno salvi il tuo fegato.
    Fai un bell'augurio al responsabile a che usi i tuoi soldi in tante belle supposte e buonanotte al secchio!
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  8. #158
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Senti a me, lascia perdere, almeno salvi il tuo fegato.
    Fai un bell'augurio al responsabile a che usi i tuoi soldi in tante belle supposte e buonanotte al secchio!
    Quello sicuramente! Con me ha chiuso.

  9. #159
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ciao, Andrea vedo che il fenomeno non si smentisce mai!....... L'unica cosa positiva è che stai riprendendo la vespa in mano, e , la cosa mi fa un grande piacere. Il serbatoio che ti ha fornito è un rottame e ti consiglierei di lasciarlo perdere. Il vecchio dici che è ammaccato, ma dove? Se le botte una volta montato non si vedono vai con quello e finisci la vespa.
    Francesco

  10. #160
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    E' ammaccato sopra...

    Ma in fase smontaggio te ne eri accorto che era ammaccato?

    Comunque ci sono modi per tirare fuori la lamiera, l'ho visto fare sulle parti scatolate delle auto (la mia) ed il lavoro è venuto molto bene (ovviamente bisogna riverniciare)!

    In ogni caso io sono arrivato a questo mantra:

    per questa volta (la prima che mi cimento in un restauro) mi accontento e punto a finire se ci dovesse essere una prossima volta no

    Questo per dirti che in questo caso terrei il serbatoio vecchio finirei la vespa e poi tra qualche tempo farai sempre tempo a sistemare.

    Vendi il serbatoio bucato almeno ci fai qualche euro :)

  11. #161
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Si è ammaccato sopra e si nota parecchio... sinceramente non ho fatto caso in fase di smontaggio, ma sicuramente era già ammaccato. col metallizzato la botta si nota parecchio. Tempo dopo ho persino notato che mi ha fatto sabbiare il tubo marce e acceleratore per intero..

    Comunque si, ormai l'esperienza l'ho fatta, il personaggio che tanto predicava bene nei forum, nella realtà è il primo a fare lavori con i piedi e anche in nero senza straccio di ricevuta e garanzia. Se pensava di prendermi per il sedere ha sbagliato tutto, non si è fatto una bella pubblicità. Non ha la faccia di rispondere quando lo cerco per chiarimenti. Ma a un certo punto meglio chiudere il capitolo, ho altro di più importante a cui pensare.

    LA vespa comunque la monto la uso così e pazienza, tutta esperienza. Ci sentiamo prossimamente, con post possibilmente di carattere tecnico (motore ecc..)

  12. #162
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Sul motore sono fresco fresco quindi ti posso dare una mano 😀

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  13. #163
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da dampire Visualizza Messaggio
    Sul motore sono fresco fresco quindi ti posso dare una mano 😀

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    Benissimo 😀 io ho solo esperienza nel revisionare e elaborare motori small.. Sono parecchio fermo con questa, mi st concentrando più sullo specialino che vorrei finire prima dell estate. Sono senza vespa da un'anno ormai..

  14. #164
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ciao a tutti, siccome devo fare un ordine, vorrei sapere quali estrattori mi servono per il motore ed eventualmente se ne servono altri, oltre a quelli per volano frizione, immagino siano diversi da quelli per vespa special.



    p.s. ho notato che l'estrattore volano è uguale per tutti i modelli, quindi ok.. Però vorrei capire se esiste qualche altro estrattore che può servire, diverso dalle small..

  15. #165
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Il volano non richiede estrattore, essendo provvisto di seeger nella sede del dado; qualora il seeger sia inefficace, se questi volani si rende necessario l'estrattore a bracci, mancando qualsiasi ancoraggio nella parte centrale.

    La frizione sulle large non richiede un'estrattore, mente è necessaria una bussola apposita per il dado a castelletto che fissa il pacco all'albero motore.

    Altri attrezzi speciali non sono necessari, ovviamente dovrai provvedere con un po' di ingegno per alcune operazioni, come la rimozione dei cuscinetti di banco dall'albero motore. Qui un piccolo estrattore a bracci può fare egregiamente le veci dell'attrezzo originale Piaggio.

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  16. #166
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Bene ti ringrazio, so operare bene nei motori smallframes, le large ancora non le conosco.. non ho ben capito a quale bussola ti riferisci, per il dado a cestello. Se hai un link o foto capisco subito.

  17. #167
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    E' di questo che si tratta:
    http://www.ebay.it/itm/A326-ATTREZZO...EAAOSwGvhUEdfO
    Ovviamente, se devi comprare altre cose conviene prendere tutto da un unico venditore, così puoi spalmare le spese di spedizione su più oggetti.
    Anzi guarda, dà un'occhiata su www.piaggiocalo.com , perchè se arrivi a spendere 100 euro, non paghi la spedizione.
    Inoltre, è un venditore tra i più affidabili e di una cortesia unica.
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  18. #168
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    il volano...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    una volta che sei riuscito io ho fatto filettare il volano per montarci il classico estrattore e sulla frizione ho messo il drt che non ha bisogno della bussola a castello che ti hanno linkato...

  19. #169
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E' di questo che si tratta:
    http://www.ebay.it/itm/A326-ATTREZZO...EAAOSwGvhUEdfO
    Ovviamente, se devi comprare altre cose conviene prendere tutto da un unico venditore, così puoi spalmare le spese di spedizione su più oggetti.
    Anzi guarda, dà un'occhiata su www.piaggiocalo.com , perchè se arrivi a spendere 100 euro, non paghi la spedizione.
    Inoltre, è un venditore tra i più affidabili e di una cortesia unica.
    BEne bene... si anni fa avevo acquistato da questo venditore e ne ero rimasto soddisfatto, ha roba buona e a prezzi buoni.

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