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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Per questo problema avete suggerimenti? la sede dove incastra l'ammortizzatore è spanata su un lato
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  2. #52
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    però sono bloccato al mozzo
    se intendi i perni che reggono molla e stelo sterzo continua a leggere.


    stai passando dagli stessi problemi miei (e di tutti quelli che si cimentano nel restauro delle large immagino)...

    comunque:
    1._antiruggine svitol wd40 nell'ordine che vuoi
    2._morsa
    3._scalda con phon industriale o fiamma
    4._batti con caccia spine senza timore

    ripeti il 3 il 4 finche non riesci

    ci risentiamo quando devi smontare il volano :D io sono fermo li adesso

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    si al momento ho inondato di W40... per l'altro problema dove incastra l'ammo al mozzo hai suggerimenti? pensavo all'acciaio liquido ma non so quanto possa resistere... altrimenti dovrò comprare il pezzo nuovo...

  4. #54
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    si al momento ho inondato di W40... per l'altro problema dove incastra l'ammo al mozzo hai suggerimenti? pensavo all'acciaio liquido ma non so quanto possa resistere... altrimenti dovrò comprare il pezzo nuovo...
    purtroppo anche io sono alle prime armi però poco tempo fa in un post un collega aveva il problema: uno dei due denti dello sterzo per il fine corsa era rotto... aveva riportato il materiale ricostruendo perfettamente il pezzo..

    ho cercato ma non trovo il post.. era sempre una sprint mi sembra
    Ultima modifica di dampire; 27-10-14 alle 17:26

  5. #55
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro


  6. #56
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    grazie per il post! non so quanto mi convenga però riparare questo mozzo, magari sarà meglio trovarne direttamente uno in buone condizioni...mi sono reso conto che la forcella ha anche i dentini di battuta sterzo un pò consumati specialmente da un lato....
    Ultima modifica di andre84; 27-10-14 alle 21:52

  7. #57
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ciao, il danno come ti dicevo è irreparabile in quel punto si scarica tutta la forza dell'azione dell'ammortizzatore, è segno di un botto ( presumo ) e quindi una volta denudata la forcella ti conviene controllare che sia senza deformazioni. Ora dato che tale pezzo è integrale con il mozzo ( vedi manuale parti di ricambio nella sezione download ) se cercarti un nuovo mozzo oppure la forcella completa, la riparazione dei dentini è facilmente effettuabile quella dell'attacco ammortizzatore no.
    Francesco
    Ultima modifica di franzpero; 28-10-14 alle 08:11

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, il danno come ti dicevo è irreparabile in quel punto si scarica tutta la forza dell'azione dell'ammortizzatore, è segno di un botto ( presumo ) e quindi una volta denudata la forcella ti conviene controllare che sia senza deformazioni. Ora dato che tale pezzo è integrale con il mozzo ( vedi manuale parti di ricambio nella sezione download ) se cercarti un nuovo mozzo oppure la forcella completa, la riparazione dei dentini è facilmente effettuabile quella dell'attacco ammortizzatore no.
    Francesco
    grazie Francesco!
    ok mi sono deciso a cercare il mozzo, ma sono intenzionato a prendere tutto completo, non si sa mai possa trovare altre sorprese, anche perchè la mia forcella è ancora incollata al parafango assieme al mozzo che non sono riuscito ancora a smontare...e non ho potuto fare una diagnosi completa

  9. #59
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Hai fatto la scelta più corretta anche se temo i tuoi tempi di lavorazione si allungheranno parecchio i costi di un tale ricambio spesso sono esagerati.
    per scollare il parafango prova ad irrorarlo per bene di sbloccante e lascialo agire per un bel po' poi con pazienza e un bilico di improperi dovresti riuscire a smuoverlo.
    Francesco

  10. #60
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Eccomi di nuovo ragazzi, a breve porterò la vespa al carrozziere, e avrò novità...purtroppo ho avuto poco tempo da dedicare alla vespa ma è totalmente smontata.
    Dovrei ordinare dei pezzi, tra cui strisce pedana e bordoscudo... avete consigli su un buon rivenditore online? ho spesso ordinato online però per ricambi small.... un buon bordoscudo e strisce dove posso trovarle? anche in privato se non si può dire il nome pubblicamente per una questione pubblicitaria.

  11. #61
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    ho notato che tra i vari ricambisti il bordo scudo varia dai 35 euro circa, il più caro, fino ai circa 15 euro...sapete se la qualità è la stessa o ci sono bordo scudo originali o sono tutti uguali? vorrei prendere un ricambio decente!

  12. #62
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ciao, il problema è che spesso la qualità è la stessa ed il prezzo varia a seconda del ricambista. Il bordoscudo ed i listelli sarebbe sempre meglio acquistarli personalmente toccando con mano il prodotto, vista la serietà di certi personaggi.........
    Francesco

  13. #63
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Stamattina sono riuscito a portare la vespa per i lavori di carrozzeria..
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  14. #64
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Tiro su la discussione..la vespa ora è dal carrozziere per i vari lavori.
    Foto della sabbiatura, e foto dei primi lavori al telaio, con sistemazione del tunnel. Non era messa bene..
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    Ultima modifica di andre84; 28-05-15 alle 21:50

  15. #65
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Il lattoniere sta facendo un buon lavoro, l'importante e' che anche il carrozziere faccia bene la sua parte
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  16. #66
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Il lattoniere sta facendo un buon lavoro, l'importante e' che anche il carrozziere faccia bene la sua parte
    è la stessa persona e mi fido abbastanza...farà un bel lavoro

  17. #67
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    ma deve saldarti la pedana al ponte con minimo 12 punti a caldo per lato o il telaio si fletterà se adotta il sistema dei punti con cannello....

    il mozzo anche se ha un dentino rotto fà nulla, infatti il boccolo inferiore dell'ammo ant si fissa allo stesso per mezzo di dado e bullone, la pressione che esercitano sul boccolo centrale del silent è tale che se anche non ci fossero proprio le fossette non si muoverebbe lo stesso, và quindi ancora bene e non crea alcun difetto, da montato è del tutto invisibile, e funzionerà benissimo lo stesso.

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Il lavoro lo farà djgonz, sai bene anche tu come lavora....vespe non ne ha fatto di certo un paio e anche pedane ne avrà sostituito parecchie


    per il mozzo l'avevo preso un'altro usato messo molto meglio, ma fa nulla, questo non lo butto di certo... è sempre un ricambio che potrò revisionare in futuro con pazienza..

  19. #69
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Il lavoro lo farà djgonz, sai bene anche tu come lavora...
    Davide e' una garanzia. Ma tiragli un po le orecchie da parte mia, perche' e' tanto che non mostra qualcuno dei suoi bei lavori sul forum
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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  20. #70
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    E lo so... anche altri utenti vorrebbero che fosse più attivo... ma ha i suoi motivi e sicuro poco tempo. Comunque penserò io a presentare i lavori da lui eseguiti sulla mia vespa..
    Ultima modifica di andre84; 31-05-15 alle 22:23

  21. #71
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Questo pomeriggio ho ritirato la vespa... un pò di foto
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  22. #72
    VRista L'avatar di mic78bia
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    complimenti e buon divertimento, ora è la parte divertente e stimolante!

  23. #73
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    complimenti e buon divertimento, ora è la parte divertente e stimolante!
    Grazie! Come notate la foto col flash da troppo risalto al grigio, ma all'aperto tende più al classico colore originale

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    altre foto senza flash, il colore qui si nota meglio più originale.
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  25. #75
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Domanda: la pedana non ha i fori per i listelli.... qualcuno sa darmi qualche dritta e le giuste misure??

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