Risultati da 1 a 25 di 169

Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    il colore spia o sbirro e' una spruzzata di bomboletta molto leggera da togliere poi con carta 400 o 600 data sul fondo prima della verniciatura,
    in modo da capire se la superfice presenti avvalamenti o buchi non percepiti ad occhio nudo, in pratica dove la vernice rimane ci sta un buco ...

    io al posto tuo vedendo queste macchie di ruggine sopratutto dopo una sabbiatura,
    chiederei che ciclo di verniciatura e' stata fatta e con quali prodotti....?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    si infatti il colore spia serve proprio a quello...ma in questo caso mi pare non sia stata usata questa tecnica...troppe le imperfezioni...

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    si infatti il colore spia serve proprio a quello...ma in questo caso mi pare non sia stata usata questa tecnica...troppe le imperfezioni...
    i carrozzieri sono oabituati con le macchine, e loro di solito fanno prima a fare una macchina che una vespa!
    la vespa e' piu' difficile e meno remunerativa!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    i carrozzieri sono oabituati con le macchine, e loro di solito fanno prima a fare una macchina che una vespa!
    la vespa e' piu' difficile e meno remunerativa!
    Ok, però chi mi ha fatto il lavoro è anche restauratore, era attivo molto sul forum e mostrava ottimi lavori...per questo mi sono meravigliato del risultato...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Mi sono accordato con Davide, alias djgonz, per rimediare al lavoro che ha fatto molto alla svelta, e in modo pessimo...mi aspettavo un restauro molto più curato, oltre ai vari difetti che proprio non si possono vedere, non si è minimamente preoccupato di risanare le parti di carrozzeria ammaccate... si contano per 6 botte sparse in tutta la scocca...alcune visibili altre meno.

    Purtroppo è andata così, e ho preteso che mi venisse rimborsata, una parte dei soldi che gli ho dato per il lavoro..
    La vespa probabilmente la terrò così, in seguito deciderò....rifarla da zero mi costerebbe, in quanto ho già speso per un restauro fatto molto male.
    Intanto proseguirò con i lavori, appena possibile mi dedicherò al motore e cercherò i vari ricambi mancanti.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Mi spiace per come siano andate le cose.
    Un "restauro" fatto malissimo!!!
    L'autore sarebbe da citare per danni!
    Quando porti una vespa, ma spesso anche un'auto, ti senti chiedere: come la vuoi fatta, bene o male?
    La domanda da fare a questi tizi è: tu, come sai lavorare, bene o male?
    E poi, chissà perchè la vespa, viene lavorata nei ritagli in cui non sanno cosa fare, manco dovessero farla gratis!!!
    Ormai è fatta, anche se rimane il bruciore al fondo schiena!
    In bocca al lupo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Mi spiace per come siano andate le cose.
    Un "restauro" fatto malissimo!!!
    L'autore sarebbe da citare per danni!
    Quando porti una vespa, ma spesso anche un'auto, ti senti chiedere: come la vuoi fatta, bene o male?
    La domanda da fare a questi tizi è: tu, come sai lavorare, bene o male?
    E poi, chissà perchè la vespa, viene lavorata nei ritagli in cui non sanno cosa fare, manco dovessero farla gratis!!!
    Ormai è fatta, anche se rimane il bruciore al fondo schiena!
    In bocca al lupo.
    Ti ringrazio senatore..
    Sai perchè l'ho portata a lui facendo oltre 90 km? perchè qui sul forum mostrava i suoi lavori, con tanto di pignoleria ecc e oltretutto lo conosco di persona, sono andato ciecamente da lui per il lavoro..
    ora non capisco se è stato troppo sopravvalutato, oppure mi ha voluto fare proprio una schifezza, perchè in attesa di lavorazione, ha una rally 180, una faro basso molto mangiata ecc...come le farà queste? dubito male come la mia...beh non ho problemi a dire che, dai 900 che gli ho dato, mi ha rimborsato 400...cosa che non mi soddisfa comunque a pieno, perchè la schifezza rimane e io volevo la vespa fatta come si deve. Gli avevo chiesto se poteva rifarmi il lavoro da zero, e dice che non ne vuole più sentire di fare vespe...intanto la mia l'ha fatta proprio da schifo, in modo rozzo e affrettato e senza alcuna garanzia. Mi sono sentito mancare di rispetto, sa che ci tenevo molto. Professionalità sotto zero!
    A
    ltra cosa che mi fa girare le scatole, è che volevo documentare un restauro ben fatto, invece mi ritrovo a documentare un fatto spiacevole, che mi ha anche parecchio demotivato.
    Intanto mi sta rifacendo il serbatoio, li ho fatto riavere la vernice e me ne ha procurato uno non danneggiato...giusto per limitare un 1% dei danni che ha fatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •