facci anche un reportage sullo smontaggio e montaggio del motore...cosi' condividiamo gli scazzi!!!
Dai su rimontala allora, e non ci pensi più!!!!![]()
sul motore sarò dettagliato, è il mio primo motore large....di small invece ne ho rifatti e elaborati già un bel paio..
Hai deciso cosa fare?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
al momento, sto cercando di smaltire un pò di incazzo.. quindi ancora non saprei, però la mia idea è forse di rimontarla così...anche se non ne sarei tanto contento...infatti il contentino del rimborso, mi soddisfa in parte, o forse non mi soddisfa affatto, anche perchè ho pur sempre pagato per un lavoro scadente, fatto alla "me ne frego"...oltretutto zero garanzia e lavoro non documentato....e qui mi fermo.
Vedrò meglio che fare, quando sarò più rilassato col mio lavoro.. in ogni caso dovrei rimediare ai residui rugginosi del tunnel, quindi impiego di tempo e materiali, senza considerare lo stress e perdita di tempo, che già ho subito a causa di tutta sta storia...
Io penso che l'incazzatura non ti passerà mai ed il fatto di tenere così la vespa non farà altro che alimentare una fiamma che non potrà mai spegnersi.
Penso che la miglior cosa da fare sia riprendere per quanto possibile le pecche e farle sparire, anche perchè i tuoi occhi continueranno a vedere i difetti, per quanto possano essere più o meno nascosti dal montaggio di assieme della vespa.
Finchè la vespa è smontata sei in tempo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Al posto tuo io farei ritocchi localizzati per le zone con problemi di fioritura ruggine, poi rimonterei tutto.
Una volta montata i difetti si vedranno meno, e in ogni caso quando comincerai ad usarla l'incazzatura passera' in secondo piano
Tieni inoltre presente che nemmeno da concessionaria i veicoli escono sempre perfetti: considera i difetti come parte della storia della tua vespa, ed anche un utile esperienza per il tuo prossimo restauro![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!