Risultati da 1 a 25 di 169

Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da dampire Visualizza Messaggio
    curiosità mia:

    come hai fatto a dare l'antiruggine nel tunnel?
    in effetti e' una curiosita' che mi vorrei togliere anchio.....??

    come avra' fatto??
    spruzzino innaffia piante caricato a neofer dal pozzetto?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    allora da sotto il nasello con spruzzino e anche con pennello finissimo per arrivare in fondo...insistendo più volte e più volte facevo foto, per vedere se il prodotto aveva inondato la zona.....

    mentre nella parte tunnel in seconda foto, con pennello largo e manico molto corto, ho infilato il braccio lungo tutto il tunnel e spennellato più volte... anche qui ho fatto parecchie foto per capire quali zone andavano ricoperte.... insomma con pazienza l'ho fatto.
    Certo a pedana smontata sarebbe stata una passeggiata, sabbiatina ed epossidico...ma sappiamo come è andata, quindi questa era l'unica soluzione per preservare il tunnel.
    Poi darò epossidico oppure vernice... e infine cera per scatolati.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista L'avatar di dampire
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
    bravo!

    quindi tutto a pennello? sia il neofer che l'epossidico? o l'epossidico l'hai preso bomboletta?

    Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    L'epossidico a bomboletta, almeno è uscita una cosa un pò decente.... il neofer a pennello, e anche a spruzzo..
    Comunque se ci penso, chi restaura senza cambiare pedana, può agire anche sul tunnel, con due foto in macro e flash si può vedere lo stato del tunnel.. poi si valuta al meglio come agire per preservare il tunnel, anche se ci sono parecchi limiti, però non è impossibile..

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Beh, direi che adesso è tutt'altra cosa!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
    Ciao!!ma come hai fatto a fare la seconda foto??quella delle madrevite?
    Luca

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    E che ci vuole a fare una foto del genere? Basta mettere la fotocamera nel pozzetto del tunnel e scattare.
    Ma si possono anche fare delle riprese da vedere su di un monitor con delle telecamerine da pochi euro, così operi e vedi anche cosa fai.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

    però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

    però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..
    Intendevo proprio quella da sotto il nasello.grazie!
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •