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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
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  2. #2
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
    bravo!

    quindi tutto a pennello? sia il neofer che l'epossidico? o l'epossidico l'hai preso bomboletta?

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    L'epossidico a bomboletta, almeno è uscita una cosa un pò decente.... il neofer a pennello, e anche a spruzzo..
    Comunque se ci penso, chi restaura senza cambiare pedana, può agire anche sul tunnel, con due foto in macro e flash si può vedere lo stato del tunnel.. poi si valuta al meglio come agire per preservare il tunnel, anche se ci sono parecchi limiti, però non è impossibile..

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Beh, direi che adesso è tutt'altra cosa!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  5. #5
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Stamattina, ho dato un'ulteriore spennellata di neofer, nei punti che mi sembravano poco coperti la volta scorsa... poi con pazienza, e facendo più volte foto, per vedere all'interno, ho dato due passate di epossidico... credo di essere arrivato ovunque. Almeno la questione tunnel possiamo dire che l'ho risolta. In futuro un pò di cera per scatolati.
    Ho messo la scocca alla luce del sole, e devo dire che tende parecchio all'azzurro, è comunque una tonalità scura rispetto ad altre sprint, però mi conforta il fatto che almeno all'aperto non risulta grigio topo come al chiuso, ma diventa "azzurrata".
    Ciao!!ma come hai fatto a fare la seconda foto??quella delle madrevite?
    Luca

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    E che ci vuole a fare una foto del genere? Basta mettere la fotocamera nel pozzetto del tunnel e scattare.
    Ma si possono anche fare delle riprese da vedere su di un monitor con delle telecamerine da pochi euro, così operi e vedi anche cosa fai.
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

    però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..

  8. #8
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Si come dice Senatore, è abbastanza semplice...

    però se ti riferisci a quella fatta da sotto al nasello, diciamo che ho posizionato la fotocamera indirizzando l'obbiettivo più dentro possibile e con certa angolazione, infatti se noti non è dritta.. li si ho dovuto fare più scatti di fila, ed è più complicato.. a volte non mi veniva bene in macro e riprovavo più volte, sia per avere la foto nitida, sia per catturare il più possibile in profondità..
    Intendevo proprio quella da sotto il nasello.grazie!
    Luca

  9. #9
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    sto per riprendere i lavori sulla mia e prima di rimontare tutto volevo dare qualcosa nel tunnel.

    converti ruggine? questo?

    http://www.amazon.it/Arexon-Ferox-Co...ds=ferox+spray

    per il fondo?

    devo prendere il grigio 8012M della gt?

    mi sono venuti dei dubbi:

    ->io non ho cambiato la pedana ma facendo un video dell'interno del tunnel sembra quasi che con la sabbiatura siano arrivati ovunque... non c'è ruggine la superficie è ruvida e tendente al chiaro.
    secondo voi devo fare questo trattamento?

    ->con il converti ruggine faccio danni eventualmente sulla vernice?

    grazie

  10. #10
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Per il fondo, dato che del 68 puoi usare l'8012M, dallo bene anche all'interno del tunnel.
    Una volta che la vespa è montata potrai dare della cera per scatolati.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

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