Oggi ho dedicato un pò di tempo per fare un'analisi della vespa, smontando le prime cose... a dire il vero non ho smontato nulla a parte il serbatoio e il portaruota... comunque vorrei capire delle cose assieme a voi, spero mi possiate dare una mano... ci tengo molto alla vespa e vorrei fare un restauro accurato..
Come notate in una delle foto, il manubrio della vespa è posizionato verso sinistra, se lo sposto di pochi millimetri verso destra, si gira totalmente verso destra appunto... così a prima vista la vespa non pare storta... però ho notato che il parafango, oltre ad avere molto stucco, sembra un pò troppo largo nella zona finale vicina allo scudo... qualcuno mi saprebbe dire la distanza da un'estremo all'altro? mi pare proprio deformato...
Altra cosa, come notate, sopra il fanalino posteriore, ci sono i due fori che dovrebbero essere per la scritta, però mi sembrano posizionati troppo in basso..
Intanto mi interessa capire con voi questi primi punti, poi dedicherò una giornata intera allo smontaggio completo, anche perchè dovrò portarla per i lavori di carrozzeria.![]()